Salve, mi presento......... Mi chiamo Salvatore e sono possessore di un Beverly 250 del 2005. Sono anni che Vi seguo e vi leggo ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi a questo forum......ora purtroppo ho bisogno di un'aiuto per capire il mio difetto.....che da oltre un mese mi costringe a tenerlo fermo in garage.
Nel momento che dovevo prenderlo per andare a lavoro il Beverly non ha voluto sapere di partire, premettendo che la sera prima mi aveva riaccompagnato tranquillamente senza nessun segno.
Il quadro si accende e il motorino di avviamento gira regolarmente senza segni di sofferenza.
Dopo aver effettuato vari tentativi suggeritemi da un amico meccanico ho costatato che alla bobina della candela non arriva la corrente per l'accensione.
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere o il Pick up dello statore oppure la centralina della chiave che non la riconosce e quindi non da il consenso alla centralina di dare la corrente alla candela.
Vi chiedo se qualcuno sul forum abbia mai avuto un problema del genere e se si come l'avete risolto???
Penso che il discorso del Pick up si debba escludere in quanto avrebbe dato segni di malfunzionamento tempo prima invece non è mai successo nulla che mi facesse pensare a qualcosa........
Vi ringrazio in anticipo e mi complimento per il vostro bellissimo e utile Forum.....