Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: rulli malossi su variatore originale: una favola!!!  (Letto 21983 volte)
Zifio
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Luglio 09, 2010, 12:51:01 pm »

io non parlavo comunque del multivar ma del doppio variatore Cheesy è un pochino diverso c'e' una discussione in proposito se ti capit potrebbe essere un arricchimento:D
mascalzone barese
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Luglio 09, 2010, 07:39:31 pm »

non ne sapevo nulla, vedrò di informarmi, cmq non l'ho provato
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #17 inserita:: Agosto 11, 2010, 01:31:41 pm »

ciao si possono acquistare soltanto i rulli??? non è di corredo per forza col variatore malossi?? a lungo andare usurano le parti del motore??
si può sempre scegliere...da che parte stare
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Agosto 11, 2010, 05:16:39 pm »

Ciao,
certo che puoi comprare soltanto i eulli: mica durano in eterno! Loro vanno controllati ogni 5mila, e sostituiti quando necessario, il variatore puo' percorrerne molti di piu'! Li trovi in tutti i negozi di ricambi, i Malossi 14, 15 e 16 grammi, i Polini anche da 13.
A te possono interessare quelli da 16, li ho avuti sotto fino ad un paio di giorni prima del raduno in Puglia (circa 5mila km), poi li ho tolti, ed ho rimesso i 18.4.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
exotech
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Settembre 16, 2010, 04:32:29 pm »

Wink
Salve a tutti!

Ho preso l'avvitatore ad aria ad impulsi e i rulli da 16 GR.
Ho riavvitato il tutto alla giusta coppia di serraggio sempre con l'avvitatore.

Ora il mio 400 ha un po' più di ripresa ma non fa paura credetemi........

Il motore farà circa 500-700 giri in più ad ogni andatura.
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #20 inserita:: Settembre 16, 2010, 05:12:23 pm »

@exotec: come fai a stabilire la giusta coppia di serraggio con l'avvitatore?e quant'è la coppia di serraggio di variatore e di frizione?

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
exotech
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Settembre 20, 2010, 12:02:15 pm »

@exotec: come fai a stabilire la giusta coppia di serraggio con l'avvitatore?e quant'è la coppia di serraggio di variatore e di frizione?

Se vuoi posso controllare la tua coppia di serraggio perchè il tuo è un 250......
Il mio che è un 400 ha le seguenti coppie dio serraggio:
Dado puleggia motrice 160 - 175 Nm
Dado puleggia condotta (campana frizione)  92 - 100 Nm

Stabilire la giusta coppia di serraggio è molto semplice, basta che sia la prima volta che smonti il tutto (oppure se già è stato smontato, che la coppia di serraggio sia stata poi eseguita con chiave dinamometrica):

prima di svitare i dadi devi fare un segno della loro posizione rispettoall'albero motore e dell' albero condotta.
Devi poi rimontare tutte le rondelle nello  stesso lato in cui erano e lo stesso per i dadi.
Poi con lapistola ad impulsi avviti finchè combaciano i segni che hai fatto con il pennarello indelebile.

Semplice ma efficace. Grin

federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Settembre 20, 2010, 03:30:02 pm »

mi tornerebbe utile sapere le mie coppie di serraggio..ma dove le vedi ??c'è un manuale apposito?
Io sto comprando un avvitatore ad impulsi per variatore e frizione che ha la forza di serraggio regolabile...che ne pensi:
o questo http://cgi.ebay.it/AVVITATORE-PNEUMATICO-PISTOLA-ARIA-VALEX-10-BUSSOLE-/160471792834?pt=Utensili_elettrici&hash=item255cdd3cc2

o questo http://cgi.ebay.it/AVVITATORE-PNEUMATICO-1-2-IN-VALIG-VALEX-CON-BUSSOLE-/160458567687?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item255c137007

qualche consiglio?

PLUS

exotech
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Settembre 20, 2010, 05:03:35 pm »

mi tornerebbe utile sapere le mie coppie di serraggio..ma dove le vedi ??c'è un manuale apposito?
Io sto comprando un avvitatore ad impulsi per variatore e frizione che ha la forza di serraggio regolabile...che ne pensi:
o questo http://cgi.ebay.it/AVVITATORE-PNEUMATICO-PISTOLA-ARIA-VALEX-10-BUSSOLE-/160471792834?pt=Utensili_elettrici&hash=item255cdd3cc2

o questo http://cgi.ebay.it/AVVITATORE-PNEUMATICO-1-2-IN-VALIG-VALEX-CON-BUSSOLE-/160458567687?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item255c137007

qualche consiglio?

Ciao,

Io ho preso questo,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320539914644&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
L'importante che tu abbia un buon compressore (io ne ho uno da 150 LT. pressione costante 8 BAR) e che tu abbia un tubo dell'aria abbastanza grosso che abbia una portata sufficente per l'avvitatore.  Infatti il mio non aveva forza con il classico tubetto spiralato arancione che danno in dotazione con i kit pistole classici. Ho usato il vecchio tubo  che avevo a casa e svita che è un piacere con la regolazione in posizione 3         
(4 è il max)
e pressione del compressore tarata a 7 ATM.

Coppie di serraggio del tuo 250:
Dado variatore = 75-83 NM
Dado albero frizione= 54-60 NM

Ciao a presto
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Settembre 21, 2010, 10:00:22 am »

Grazie!!!ma ti chiedevo: dove si vedono queste coppie di serraggio? possibile che non esista un manuale x queste?

PLUS

exotech
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Settembre 24, 2010, 03:21:34 pm »

Ciao,

scusa il ritardo ma non ho più acceso il PC.......

Le coppie si leggono sul manuale d'officina.
Il manuale d'officina di solito lo hanno i concessionari ufficiali.

Ciao a presto
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: