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Autore Discussione: biella beverly 500  (Letto 24618 volte)
freak81
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« Risposta #45 inserita:: Agosto 28, 2010, 05:34:30 pm »

Vorrei informarvi di una cosa....
Oggi mi sono sparato 500 km per portarmi il porcellozzo da caserta a rimini....2 soste e velocità anche elevate. Mi sono fatto quasi 200 km di autostrada adriatica tra i 130 e i 140 di tachimetro più qualche stiratina. Non ha fatto una piega e il rumore è rimasto sempre uguale. Quindi godiamoci il nostro beverly!
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tommarley
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« Risposta #46 inserita:: Agosto 28, 2010, 07:21:57 pm »

Vorrei informarvi di una cosa....
Oggi mi sono sparato 500 km per portarmi il porcellozzo da caserta a rimini....2 soste e velocità anche elevate. Mi sono fatto quasi 200 km di autostrada adriatica tra i 130 e i 140 di tachimetro più qualche stiratina. Non ha fatto una piega e il rumore è rimasto sempre uguale. Quindi godiamoci il nostro beverly!

speriamo bene Wink per ora il porcello è ai box !!!
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« Risposta #47 inserita:: Ottobre 07, 2010, 06:35:43 pm »

raga il porcello oggi mi ha fatto quel rumore in modo piu accentuato..prima piu forte poi come prima...non so piu come comportarmi...ho controllato il livello dell'olio dopo due giorni che era fermo ed era mezza tacca piu rispetto a quando l'avevo controllato dopo averlo acceso pero..penso la differenza sia dovuta al fatto che prima l'ho acceso...comunque rimane entro il limite max del pallino dell'asticella...
tempo fa andai oltre che alla piaggio anche da altri due meccanici che mi dissero che non era nulla e che probabilmente erano le valvole...dove posso trovare qualcuno che magari si occupa di imbiellaggi a catania? qualcuno sa dirmi? mi chiedevo se era possibile che facesse questo rumore anche se fosse stata bronzinata
ha raggiunto ormai i 45.000 km e forse a breve dovrò fare la catena di distribuzione...magari è quello.

piccolo particolare il rumore si sente di piu proprio dove ce la pompa dell'acqua e accelerando sembra scomparire
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2010, 06:46:11 pm da tommarley » Registrato
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« Risposta #48 inserita:: Ottobre 07, 2010, 06:51:12 pm »

Ciao,
la catena parte dall'albero motore e gira sulla testata, passando in alto ed in basso rispetto al cilindro, e se si e' consumato il pattino tendicatena fa rumore.
vingiul

e il rumore è come quello che potrebbe fare la biella?
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« Risposta #49 inserita:: Ottobre 07, 2010, 09:02:54 pm »

Ciao,
all'inizio, la biella e' piu' un martellamento, la catena piu' uno schiocco, ma nell'insieme si somigliano; solo col passare del tempo si differenziano maggiormante, la catena passa da schiocco a strisciamento.
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« Risposta #50 inserita:: Ottobre 07, 2010, 09:14:19 pm »

raga il porcello oggi mi ha fatto quel rumore in modo piu accentuato..prima piu forte poi come prima...non so piu come comportarmi...ho controllato il livello dell'olio dopo due giorni che era fermo ed era mezza tacca piu rispetto a quando l'avevo controllato dopo averlo acceso pero..penso la differenza sia dovuta al fatto che prima l'ho acceso...comunque rimane entro il limite max del pallino dell'asticella...
tempo fa andai oltre che alla piaggio anche da altri due meccanici che mi dissero che non era nulla e che probabilmente erano le valvole...dove posso trovare qualcuno che magari si occupa di imbiellaggi a catania? qualcuno sa dirmi? mi chiedevo se era possibile che facesse questo rumore anche se fosse stata bronzinata
ha raggiunto ormai i 45.000 km e forse a breve dovrò fare la catena di distribuzione...magari è quello.

piccolo particolare il rumore si sente di piu proprio dove ce la pompa dell'acqua e accelerando sembra scomparire
Okkio che a lungo andare oltre alla biella dovrai cambiare pure il pistone...dato che la biella acquistando "gioco" fa muovere il pistone in modo innaturale....
Quindi un consiglio....camminaci poco  Wink
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« Risposta #51 inserita:: Ottobre 08, 2010, 01:17:25 am »

raga il porcello oggi mi ha fatto quel rumore in modo piu accentuato..prima piu forte poi come prima...non so piu come comportarmi...ho controllato il livello dell'olio dopo due giorni che era fermo ed era mezza tacca piu rispetto a quando l'avevo controllato dopo averlo acceso pero..penso la differenza sia dovuta al fatto che prima l'ho acceso...comunque rimane entro il limite max del pallino dell'asticella...
tempo fa andai oltre che alla piaggio anche da altri due meccanici che mi dissero che non era nulla e che probabilmente erano le valvole...dove posso trovare qualcuno che magari si occupa di imbiellaggi a catania? qualcuno sa dirmi? mi chiedevo se era possibile che facesse questo rumore anche se fosse stata bronzinata
ha raggiunto ormai i 45.000 km e forse a breve dovrò fare la catena di distribuzione...magari è quello.

piccolo particolare il rumore si sente di piu proprio dove ce la pompa dell'acqua e accelerando sembra scomparire
Okkio che a lungo andare oltre alla biella dovrai cambiare pure il pistone...dato che la biella acquistando "gioco" fa muovere il pistone in modo innaturale....
Quindi un consiglio....camminaci poco  Wink

be poco...considera che a fine mese sospenderò l'assicurazione perche d'inverno non lo uso molto...e cmq faccio in media un 70 km al giorno...non continui...il problema è che nei meccanici dove sono stato mi hanno detto che non è la biella...appena possibile posterò un nuovo video...mi chiedo pero perche accelerando quel rumore di martellamento scompare
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« Risposta #52 inserita:: Ottobre 08, 2010, 01:20:18 am »

raga il porcello oggi mi ha fatto quel rumore in modo piu accentuato..prima piu forte poi come prima...non so piu come comportarmi...ho controllato il livello dell'olio dopo due giorni che era fermo ed era mezza tacca piu rispetto a quando l'avevo controllato dopo averlo acceso pero..penso la differenza sia dovuta al fatto che prima l'ho acceso...comunque rimane entro il limite max del pallino dell'asticella...
tempo fa andai oltre che alla piaggio anche da altri due meccanici che mi dissero che non era nulla e che probabilmente erano le valvole...dove posso trovare qualcuno che magari si occupa di imbiellaggi a catania? qualcuno sa dirmi? mi chiedevo se era possibile che facesse questo rumore anche se fosse stata bronzinata
ha raggiunto ormai i 45.000 km e forse a breve dovrò fare la catena di distribuzione...magari è quello.

piccolo particolare il rumore si sente di piu proprio dove ce la pompa dell'acqua e accelerando sembra scomparire
Okkio che a lungo andare oltre alla biella dovrai cambiare pure il pistone...dato che la biella acquistando "gioco" fa muovere il pistone in modo innaturale....
Quindi un consiglio....camminaci poco  Wink

be poco...considera che a fine mese sospenderò l'assicurazione perche d'inverno non lo uso molto...e cmq faccio in media un 70 km al giorno...non continui...il problema è che nei meccanici dove sono stato mi hanno detto che non è la biella...appena possibile posterò un nuovo video...mi chiedo pero perche accelerando quel rumore di martellamento scompare

tuttavia quando l'ho preso (a 38000 km) sarà che non ci facevo caso ma non sentivo rumore, poi dopo aver cambiato rulli cinghia e frizione ci ho fatto caso...ma dato il kilometraggio quate probabilità ho che siano valvole e catena da registrare?
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« Risposta #53 inserita:: Ottobre 08, 2010, 08:11:56 am »

Ciao,
prova a fare controllare anche i cursori (o pattini) del variatore, se non li hanno cambiati insieme ai rulli, tante volte avessero gioco.
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« Risposta #54 inserita:: Ottobre 08, 2010, 11:20:25 am »

Ciao,
prova a fare controllare anche i cursori (o pattini) del variatore, se non li hanno cambiati insieme ai rulli, tante volte avessero gioco.
vingiul

sono riuscito a fare un audio, se mi dai l'email in pv te lo mando e mi dici...
stamattina altra andata da un meccanico ( dalle mie parte abbastanza conosciuto) responso? nulla ne catena ne altro a dir suo solo il normale motore...penso lo dica anche in base ai km...mi ha solo suggerito al prossimo cambio olio il 10 40 o 10 50
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