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Autore Discussione: Il gommista consiglia GTS... EDIT: ...Ma io ho montato le Diablo  (Letto 14223 volte)
daniel
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #15 inserita:: Agosto 11, 2010, 10:36:23 pm »


Classico gommista di auto e anche scarso.

Non so da voi ma io almeno per le due ruote mi rivolgo solo ed esclusivamente a gommisti che fanno solo ed esclusivamente Moto a Roma fortunatamente esistono.

Quoto...anche qui da me esistono pochi ma ci sono fortunatamente... Grin Wink
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« Risposta #16 inserita:: Agosto 11, 2010, 11:50:12 pm »

Mi piange il cuore, la posteriore ha circa 6.000 km.

Cmq a cambiarle entrambe ci avevo pure pensato, quello che mi ha frenato e' il dubbio che la ruota posteriore e' leggermente disallineata, forse a causa del silent block (come letto su questo forum) e non volevo che cio' incidesse su un pneumatico nuovo.

Inoltre i racconti di come alcuni gommisti creino casini nel cambiare la ruota posteriore mi hanno un po' preoccupato e quindi la posteriore volevo farla cambiare in officina alla prossima tornata, cambiando nel frattempo pure il silent block (cosa che per adesso non posso fare dato che il mio meccanico si e' rotto il braccio in un incidente  Undecided

Piu' tardi passo dal gommista per vedere se e' arrivata l'anteriore che avevo richiesto e se per giovedi' (giorno designato per il montaggio) mi procura anche la posteriore e a che prezzo.

cambiandole antrambe ogni volta fai 13.000-17.000 km Cheesy hai gomme sempre fresche ed ottimali!

le diablo le pagavo anche io 140 euro  a pz adesso ho cambiato gommista e le pago 120 con montaggio ed equilibratura...okkio sempre all'anno di produzione!
« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 11:54:33 pm da Assenzio » Registrato
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« Risposta #17 inserita:: Agosto 12, 2010, 11:07:57 pm »

Secondo me il gommista vuole venderti le gts perchè ha quelle.

Comincio a crederlo anche io  Angry

In generale il club,da lunghe discussioni passate,concorda sul fatto ke le diablo per i nostri porcelli,sono le gomme migliori.

Proprio per questo sto cambiando con due Diablo. Ho spulciato questo forum in lungo e in largo da quando mi sono iscritto e devo dirti che oramai mi fido + di quello che mi viene suggerito qua piuttosto che meccanici, gommisti, amici, parenti, vicini e quant'altro.  Grin
idem......anch'io comincio a fidarmi più del forum....siete grandiiiiiiii
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taipan
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« Risposta #18 inserita:: Agosto 21, 2010, 03:25:18 pm »

mah ..... sta cosa di dover buttare via le gomme quando sono ancora in buone condizioni .....
E affrontatelo il rischio di una cascatella, tanto non sarà quasi mai per colpa della gomma.
Scherzi a parte, secondo me il problema principale non é tanto quello dell'indurimento della gomma, che al limite può dare come conseguenza la perdita di aderenza, ma l'alterazione della sezione. Curvare con la ruota dietro "spiattellata" e quella davanti con sezione a triangolo (soprattutto se "ci avete dato dentro" ...) genera una sensazione d'instabilità; lo scooter richiede impegno per essere piegato, ma poi tende a barcollare. In questi casi sarebbe un errore attribuire la responsabilità all'indurimento (che non c'entra niente) invece che all'alterazione della sezione.
Se butti via una gomma di 6000 km, dimmi dove, che la rimetto in funzione io. EH eheheh
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