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Autore Discussione: Problema trasmissione 250i.e.  (Letto 3389 volte)
Francescuno
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« inserita:: Luglio 07, 2010, 11:08:59 am »


Ciao a tutti,mi chiamo francesco e vorrei parlarvi del mio problema.Il mio beverly tourer 250 i.e. 8400km da un pò di tempo a questa parte quando accelero leggermente (filo di acceleratore)fa un rumore anomalo nella parte dov'è la trasmissione (carter cinghia),un rumore che viene accompagnato da assenza di trazione o trazione a strattoni.Questo problema viene a scomparire quando accelero normalmente e quando il motore entra in temperatura.A motore caldo il problema non sussiste rimane il rumore del tendicinghia (standard) e niente più.
Ho già richiesto il preventivo per il tagliando dei 10000km (per la cronaca 170€ cinghia-cambio olio-cambio filtro olio-cambio cursori e rulli).
Vi chiedo da cosa è dovuto il mio problema e inoltre posso attende i 10000km per fare il tagliando o vado prima.
Un saluto a tutti
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 07, 2010, 11:26:58 am »

Ciao a tutti,mi chiamo francesco e vorrei parlarvi del mio problema.Il mio beverly tourer 250 i.e. 8400km da un pò di tempo a questa parte quando accelero leggermente (filo di acceleratore)fa un rumore anomalo nella parte dov'è la trasmissione (carter cinghia),un rumore che viene accompagnato da assenza di trazione o trazione a strattoni.Questo problema viene a scomparire quando accelero normalmente e quando il motore entra in temperatura.A motore caldo il problema non sussiste rimane il rumore del tendicinghia (standard) e niente più.
Ho già richiesto il preventivo per il tagliando dei 10000km (per la cronaca 170€ cinghia-cambio olio-cambio filtro olio-cambio cursori e rulli).
Vi chiedo da cosa è dovuto il mio problema e inoltre posso attende i 10000km per fare il tagliando o vado prima.
Un saluto a tutti

170 euro sono troppi...  Si e no ci sono 50 euro di materiale... Gli altri se li mangia il meccanico?

La trazione a strattoni, quando accellero lentamente, lo fa anche la mia, e io monto la frizione modificata da Marrocco, non ha problemi la frizione, anzi, è indice di maggior prontezza, cioè le massette attaccano immediatamente sulla campana anche con un filo di accelleratore. Mentre se accelleri un pò di più non da strattoni. Questo è normale.

Però non ho capito se ti va sia a strattoni che non....
Riguardo il rumore che senti, protrebbe essere il rumore standard di normale usura delle frizioni piaggio, nulla di preoccupante.
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Francescuno
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 07, 2010, 12:42:47 pm »

Penso che ti stai sbalgliando, dato che solo la cinghi costa sui 70 euri.Fai conto che mi hanno chiesto anche 250 euro.Grazie della dritta, ci farò un pensierino alla frizione di marrocco.
Ciao e buona giornata
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Francescop93
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 07, 2010, 12:47:30 pm »

Penso che ti stai sbalgliando, dato che solo la cinghi costa sui 70 euri.Fai conto che mi hanno chiesto anche 250 euro.Grazie della dritta, ci farò un pensierino alla frizione di marrocco.
Ciao e buona giornata

Può darsi... Però una cinghia 70 euro...E' placcata d'oro? Penso proprio che dai 30 ai 50 si trova. olio e filtro olio sono 25 euro. rulli 10 euro, cursori 5 euro.
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #4 inserita:: Luglio 07, 2010, 07:51:04 pm »

Ciao a tutti,mi chiamo francesco e vorrei parlarvi del mio problema.Il mio beverly tourer 250 i.e. 8400km da un pò di tempo a questa parte quando accelero leggermente (filo di acceleratore)fa un rumore anomalo nella parte dov'è la trasmissione (carter cinghia),un rumore che viene accompagnato da assenza di trazione o trazione a strattoni.Questo problema viene a scomparire quando accelero normalmente e quando il motore entra in temperatura.A motore caldo il problema non sussiste rimane il rumore del tendicinghia (standard) e niente più.
Ho già richiesto il preventivo per il tagliando dei 10000km (per la cronaca 170€ cinghia-cambio olio-cambio filtro olio-cambio cursori e rulli).
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se va, anche x poco,a strattoni  vuol dire e di solito e la frizione che non attacca + bene cioe le massette sono quasi finite ma da come dici tù mi sembra + un tremolio appena in partenza, però visto ke dvi fare il tagliando falle controllare, ma poi x i 10.000 se hai solo 8400 km ti conviene aspettare ancora un pò....diciamo...1100/1200 km,secondo me e un pò prematuro  Grin Grin
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 07, 2010, 08:45:36 pm »

Grazie Daniel del consiglio.Penso di aspettare e fare tutto al tagliando dei 10000km.Spero soltanto che con il tagliando si risolve il problema,io penso di no e mi sto convicendo sempre di più che sia la frizione.
Buona serata
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 07, 2010, 09:18:49 pm »

Penso che ti stai sbalgliando, dato che solo la cinghi costa sui 70 euri.Fai conto che mi hanno chiesto anche 250 euro.Grazie della dritta, ci farò un pensierino alla frizione di marrocco.
Ciao e buona giornata

direi che sei in errore: http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=133:convenzione-mototecnica-isaia&catid=40:motoricambi&Itemid=9  é il link della mototecnica isaia di napoli che ha una convenzione col club; dai un'occhiatina ai prezzi delle cinghie e non ti stupire. Per il gruppo ralle di sterzo del 250 del rossi di pescara voleva 48 euro, loro 30 .....
Facci un pensierino, ciao
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 08, 2010, 03:14:48 am »

Ciao a tutti,mi chiamo francesco e vorrei parlarvi del mio problema.Il mio beverly tourer 250 i.e. 8400km da un pò di tempo a questa parte quando accelero leggermente (filo di acceleratore)fa un rumore anomalo nella parte dov'è la trasmissione (carter cinghia),un rumore che viene accompagnato da assenza di trazione o trazione a strattoni.Questo problema viene a scomparire quando accelero normalmente e quando il motore entra in temperatura.A motore caldo il problema non sussiste rimane il rumore del tendicinghia (standard) e niente più.
Ho già richiesto il preventivo per il tagliando dei 10000km (per la cronaca 170€ cinghia-cambio olio-cambio filtro olio-cambio cursori e rulli).
Vi chiedo da cosa è dovuto il mio problema e inoltre posso attende i 10000km per fare il tagliando o vado prima.
Un saluto a tutti

Ciao
se va, anche x poco,a strattoni  vuol dire e di solito e la frizione che non attacca + bene cioe le massette sono quasi finite ma da come dici tù mi sembra + un tremolio appena in partenza, però visto ke dvi fare il tagliando falle controllare, ma poi x i 10.000 se hai solo 8400 km ti conviene aspettare ancora un pò....diciamo...1100/1200 km,secondo me e un pò prematuro  Grin Grin
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La premessa è quella che, quando sei in folle, se si da leggermente un pò di gas, la mia frizione strattona, cioè attacca e si stacca fin quando dò quel gas necessario per mantenere la marcia. Questo perchè anche a minimo, le massette attaccano subito sulla campana. Se scivolerebbero, ci sarebbe un vuoto, come succede con le normali frizioni scarse o comunque, attaccherebbero a fatica sulla campana al punto da non permettere strattoni, cioè prontezza e scatto, bensì  lentezza nella ripresa...
« Ultima modifica: Luglio 08, 2010, 03:16:58 am da Francescop93 » Registrato


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« Risposta #8 inserita:: Luglio 08, 2010, 08:38:53 am »

Grazie della dritta taipan i prezzi sono davvero ottimi.Ma dato che sono sotto garanzia mi tocca far fare tutto al concessionario.Visto il prezzo delle pastiglie già penso di prenderle il prima possibile dato che il mio beverly da quando l'ho preso non ha mai frenato a dovere.
P.s. pensa che angelucci mi ha chiesto per il tagliando dei 10000km 250 euro, ho contrattato con un altro e sono arrivato a 170€.Neanche alla mia bmw ho pagato 250€ al tagliando dei primi 10000km.
Mi fa monto piacere sapere che ci sono utenti del forum nella mia zona.
Buona giornata a tutti.
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