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Autore Discussione: Beverly in panne a 60 km da casa  (Letto 16443 volte)
street_hawk
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 17, 2009, 10:14:57 pm »

la risposta + semplice e che ti hanno smagrito la carburazione e gli ie in estate e in inverno cambiano rendimento dal giorno alla notte come i carburo perchè sul loro andamento influiscono le condizioni atmosferiche e quindi l'umidità il caldo o il freddo .... sulle macchine nn vi succede mai che un giorno va una pippa e fa caldo e un giorno va una scheggia con arietta fresca che si imbuta nel motore  Shocked Shocked Shocked
Più di questa spiegazione penso che nn ci sia altro da dire  Cheesy Cheesy
 Cheesy Cheesy Mi fa piacere che anche tu adesso cominci a goderti finalmente il tuo beverly  Cool Cool
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Street_ Hawk ...  Grin Grin
pistarino
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 23, 2009, 02:06:06 pm »

Tutto ciò m rincuora...non son l'unico sfigato!!!
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gilrus
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« Risposta #32 inserita:: Agosto 20, 2009, 10:34:53 am »

Eccomi!! Presente!! Stamattina provo ad accendere il beverly per andare a lavoro e.... il quadro si accende, le luci anche, la pompa attacca con il suo classico ronzio, l'interruttore on/off è su on, la luce dell'immobilizer si spegne.... premo la leva del freno, pigio il pulsante d'avviamento e.... il nulla!!! Impazzisco per dieci minuti sminchiettando il pulsante on/off, inserendo e disinserendo la chiave, abbassando e rialzando il cavalletto laterale... ma non succede niente! Allora tutto sudato decido di venire a lavoro con l'autobus!! Sono incacchiato  Angry ! Sicuramente la concessionaria sarà in ferie e mi toccherà venire in autobus per almeno una settimana!!! ah quasi dimenticavo sono ancora in rodaggio con appena 550 km!  angry5 Se è questa l'affidabilità del porcello sto' bene!!!  angryfire
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roland123
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« Risposta #33 inserita:: Agosto 20, 2009, 11:50:05 am »

batteria con carica insufficiente? prova con i cavi...
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abbiate pieta' il congiuntivo non e' una malattia degli occhi, scriviamo tricolore
vingiul
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« Risposta #34 inserita:: Agosto 20, 2009, 12:10:45 pm »

Ciao,
controlla che i cavi della batteria siano stretti; senti il tac del rele' del motorino? Se non lo senti, potrebbe essere il fusibile del rele'.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #35 inserita:: Agosto 20, 2009, 02:05:10 pm »

Oggi pomeriggio farò qualche prova con calma! Ma non credo sia la batteria xk tutto filava liscio fino al momento in cui pigiavo il bottone d'avviamento (non dava nessun segno di vita). Poi è da domenica che l'ho riattivato dopo una decina di giorni di inattività e tutto andava bene fino a stamattina (non ho notato nulla di strano). Credo possa essere qualche contatto che non va! Boh!
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Vonbraun51
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« Risposta #36 inserita:: Agosto 23, 2009, 08:17:52 am »

 Wink Prova a controllare l'attacco dei cavi di alimentazione al motorino d'avviamento. A me è successo che a volte lo parcheggiavo e quando andavo a riaccenderlo non dava alcun segno di vita, finchè mi sono accorto che c'era un cavetto lento sul motorino d'avviamento. Eventualmente fosse questa la causa, ti consiglio di svitare il bullone, inserire una rondella antisvitamento (quelle spaccate o quelle con la zigrinatura, Grover) e riavvitare: stà sicuro che non succederà più.
Auguri
« Ultima modifica: Agosto 23, 2009, 08:29:17 am da Vonbraun51 » Registrato
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« Risposta #37 inserita:: Agosto 25, 2009, 12:12:25 am »

Risolto... incredibile... ma è doverosa una premessa: assistenza piaggio voto 9, ho chiamato e mi son ritovato con l'appuntamento con il carrattrezzi ovviamente gratuito. Trasporto fino al centro piaggio più vicino (a tal proposito ritengo corretta la scelta fatta al momento dell'acquisto, ovvero scegliere il conce più vicino a casa) e qui dopo vari tentativi con lo scooter mezzo smontato ecco sbucare un bullone che si era incastrato dietro il contatto del cavalletto (impossibile da vedere senza smontare la finacatina)! Per la cronaca il bullone (fissaggio del serbatoio della benzina al telaio) probabilmente non era stato stretto in fase di assemblaggio! Tempo un ora e mezza ed il problema si è fortunatamente risolto! Grazie comunque per le dritte!
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« Risposta #38 inserita:: Giugno 10, 2010, 01:28:20 am »

Ciao, non so se hai risolto il problema….ma devo dire che anche io ho avuto lo stesso problema.
Prima volta il primo maggio…a motore caldo…ho avuto come la sensazione di fine benzina…poi PLUFF…SPENTO…visto che era festa legato ad un palo sulla via aurelia…e rinviato all’indomani il recupero. Il giorno dopo è partito al primo colpo. Oggi stessa cosa, anzi simile…spento non ripartiva…ho aspettato circa 15 min poi ripartito. Il mecc. Dice che “se non lo vede spento…non capisce il problema” Huh?
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« Risposta #39 inserita:: Giugno 15, 2010, 01:38:50 pm »

salve a tutti,ho letto in questo forum che anche a altri compagni beverlyani è accaduto uno strano episodio col proprio mezzo riguardante lo spegnimento improvviso.....io ho il beverly da 2 anni e mi è accaduto la prima volta l'estate scorsa e solo per 2 volte,mentre in inverno niente, mentre quest'estate è accaduta gia una volta,la settimana scorsa...in ogni caso pero,aspettando una decina di minuti poi si riprende e parte....oggi dopo aver girato parecchio per la citta durante le ore calde,sono tornato a casa e prima di parcheggiare in garage il mezzo l'ho rimasto in moto sul cavalletto per vedere se attaccava la ventola che puntualmente attaccava alla giusta temperatura di riscaldamento....pero dopo aver fatto attaccare la ventola 3 volte ho spento e ho provato a riaccendere e stranamente il beverly non è riuscito piu a mettersi in moto e ancora non so cosa abbia....qualcuno sul forum ha parlato di problemi inerenti alla pompa benzina.....sapete dirmi di piu per piacere?.....grazie Huh?
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« Risposta #40 inserita:: Giugno 15, 2010, 02:52:30 pm »

Ciao,
anche alle auto capita che se si riscaldano troppo smettono di funzionare. Si verifica una bolla di benzina evaporata nella pompa, e questa impedisce alla benzina liquida di passare: era un difetto frequente sulle auto con pompetta AC. Non ho idea se sia la stessa cosa sul Beverly, ma puo' essere.
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« Risposta #41 inserita:: Giugno 15, 2010, 03:01:54 pm »

Ciao,
anche alle auto capita che se si riscaldano troppo smettono di funzionare. Si verifica una bolla di benzina evaporata nella pompa, e questa impedisce alla benzina liquida di passare: era un difetto frequente sulle auto con pompetta AC. Non ho idea se sia la stessa cosa sul Beverly, ma puo' essere.
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capito,quindi da come dici, concordi con me che potrebbe essere la pompa della benzina?
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« Risposta #42 inserita:: Luglio 05, 2010, 07:04:26 pm »

Cazzolina, ma allora è proprio così, successo anche a me, due volte in tre giorni, Beverly 300, se lo spengo a caldo..... magari con la ventola di raffreddamento che ancora gira, poi non riparte... devo lasciarlo raffreddare per 30 minuti... poi riparte come niente fosse. Potrebbe essere:
- Vapor Lock? Bolla nella benzina e la pompa non succhia?
- Centralina che per il caldo va in tilt???
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« Risposta #43 inserita:: Luglio 12, 2010, 09:25:10 pm »

Cazzolina, ma allora è proprio così, successo anche a me, due volte in tre giorni, Beverly 300, se lo spengo a caldo..... magari con la ventola di raffreddamento che ancora gira, poi non riparte... devo lasciarlo raffreddare per 30 minuti... poi riparte come niente fosse. Potrebbe essere:
- Vapor Lock? Bolla nella benzina e la pompa non succhia?
- Centralina che per il caldo va in tilt???



e la pompa della benzina ci sono anche io...oggi portato al meccanico..si è fidato del mio giudizio...dicendo di ordinare la pompa al collega perchè gliene sono capitati già diversi e mi ha detto di ripassare quando arrivava la pompa perchè tanto così ci potevo cmq camminare aspettando che si raffreddasse...poi lo scooter da gran signore non è partito li in officina e lui ha potuto così vedere che è la pompa che non entra in funzione...ora 10 giorni senza mezzo..
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« Risposta #44 inserita:: Luglio 12, 2010, 11:41:36 pm »

ci sono stati richiami per una serie di pompe difettose in genere i 300. il mio tourer 400 si spegneva dopo molti kilometri ad una certa velocità, soluzione rimappaggio centralina elettronica, ieri al ritorno dal mare mi sono fermato per fare carburante è si è spento appena mi sono fermato, messa la benzina ripartito il mio è prossimo ai 20000Km in due anni è l'unico problema è l'infiltrazione di acqua nel fanale posteriore (cambiati 3)..
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