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Autore Discussione: già che sostituisco la cinghia, cosa mi consigliate di cambiare?  (Letto 4820 volte)
deiu71
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« inserita:: Giugno 11, 2010, 09:52:03 pm »


a breve cambierò la cinghia del mio 400. Visto che la trasmissione sarà tutta allo scoperto, cosa mi consigliate di sostituire dopo 20.000 km?
grazie amici

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« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2010, 10:14:01 pm »

Ciao,
i cursori certamente (4-8 euro) ed i rulli se necessario; una pulita alla frizione e vai tranquillo. Ma hai fatto 20mila km con una cinghia? In genere la si cambia a 10mila, per eviatre di rischiare di romperla!
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daniel
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #2 inserita:: Giugno 11, 2010, 10:48:14 pm »

a breve cambierò la cinghia del mio 400. Visto che la trasmissione sarà tutta allo scoperto, cosa mi consigliate di sostituire dopo 20.000 km?
grazie amici

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AZZ 20.000 con1 cinghia
hai rischiato un pò,ma tè andata tutto sommato Grin
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deiu71
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 12, 2010, 09:57:28 am »

bè si, di km ce ne ho fatti parecchi, ma gli ultimi 8.000 li ho fatti in due anni girando solo in un raggio di 2/4 km, visto che ho cambiato lavoro e tipo di spostamenti. Poi la cinghia, a detta del mio ricambista abituale - non piaggio -  ma un "mostro sacro" di Sanremo, dal quale vengono a comprare persino dalla costa azzurra da decenni, la cinghia dura 20.000/25.000 km.

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« Risposta #4 inserita:: Giugno 12, 2010, 10:04:54 am »

La piaggio consiglia la sostituzione ogni 20.000...io la faccio ogni 17/18.000, ma mai prima, non c'è motivo...

Ciao,
i cursori certamente (4-8 euro) ed i rulli se necessario; una pulita alla frizione e vai tranquillo. Ma hai fatto 20mila km con una cinghia? In genere la si cambia a 10mila, per eviatre di rischiare di romperla!
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Amico Vin, dimmi una cosa, ok i rulli...ma cosa sono i cursori?Huh?? tu consigli solo rulli, cursori, cinghia e pulita alla frizione????Anche per il tagliando dei 40.000??
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 12, 2010, 12:16:36 pm »

La piaggio consiglia la sostituzione ogni 20.000...io la faccio ogni 17/18.000, ma mai prima, non c'è motivo...

Se non ricordo male nel mio manuale c'è scritto che va cambiata a 12.000km
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 12, 2010, 12:27:11 pm »



Amico Vin, dimmi una cosa, ok i rulli...ma cosa sono i cursori?Huh?? tu consigli solo rulli, cursori, cinghia e pulita alla frizione????Anche per il tagliando dei 40.000??
[/quote]

I cursori sono una specie di triangoli di plastica che sono incastrati nel coperchio che tiene nella loro sede i rulli.
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 12, 2010, 02:10:03 pm »

Ciao,
Citazione
I cursori sono una specie di triangoli di plastica che sono incastrati nel coperchio che tiene nella loro sede i rulli.
esatto... hanno la funzione di parastrappi, e sono loro ad imprimere il movimento al variatore; se si consumano possono danneggiare il variatore: per la spesa che e', meglio comprarli nuovi.
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 21, 2010, 10:57:05 am »

Ciao,
Citazione
I cursori sono una specie di triangoli di plastica che sono incastrati nel coperchio che tiene nella loro sede i rulli.
esatto... hanno la funzione di parastrappi, e sono loro ad imprimere il movimento al variatore; se si consumano possono danneggiare il variatore: per la spesa che e', meglio comprarli nuovi.
vingiul

aaaaaaaaaaaaahhhh!!!!ho capito quali sono...non sapevo si chiamassero cursori!!!
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 21, 2010, 12:15:14 pm »

Ho letto nel libretto uso e manutenzione del mio beverly che la cinghia va sostituita ogni 20.000 KM. L'ho sostituita a 10.000 Km perche' ho dovuto cambiare  la frizione, devo dire che con  10.000 Km  di percorrenza la cinghia  era in ottime condizioni. 
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deiu71
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 03, 2010, 11:00:30 pm »

sapete quanto mi ha fatto pagare i rulli originali la Piaggio?

40 euro

!
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 05, 2010, 02:03:13 am »

Io monterei un bel variatore........ Wink Wink Wink
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deiu71
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 05, 2010, 06:19:46 pm »

a 'sti punti, ci usciva proprio il variatore!
 :Smiley
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