Ciao,
io col Multivar ci ho fatto oltre 30mila km... ora ho un Piaggio tornito + semipuleggia tornita, rulli 18.4, molla originale e rasamenti 1.30. Il MV lo ho tolto per una "incomprensione" (secondo il meccanico era rovinata la molla, secondo me acqua nelle benzina), ma secondo me va ancora benissimo, ed e' come nuovo. Prendilo tranquillo, per la prima serie, per il Tourer o per il 500, e' un unico modello; lascia la configurazione proposta (molla bianca e rulli 15) per un migliaio di km, poi taralo come preferisci.
vingiul
Grazie dei consigli Vingiul,
in effetti il catalogo malossi mi aveva spiazzato dando compatibilità solo con il modello passato
Ieri poi sono andato a prendere i pezzi per farmi il tagliando fai da te (filtro olio, aria, cinghia ecc.. ecc..) e ho chiesto consiglio anche al venditore nonchè meccanico piaggio, su cosa pensasse del multivar. Mi ha detto che lo Sconsiglia vivamente perchè aumentando i giri del motore spacca tutto... mah... qui da voi mi sembra di capire che tantissimi utenti l'hanno montato e hanno solo benefici... tu poi hai percorso 30.000km che non sono pochi