la candela è stata sostituita otto mesi fa in occasione del tagliando, ma tutto può essere..ehmmm...perdona l'ignoranza..per fare la cosa in sicurezza, praticamente, come metto a massa la candela?
per mettere a massa la candaledei andare vicino al telaio o al carter del motore... basta che la tieni dal capuccio e eviti di toccare le masse metalliche e non dovresti prendere nessuna stecca...
cmq il tuo caso è strano, se il motorino d'avviamento gira la soluzione più tragica potrebbe essere che si è rotta la catena che comanda le valvole e non le fa più alzare, potrebbe essere che il filo della candela va a massa da qualche parte prima di arrivare all'accensione, potrebbe essere come suggerito da vigul che non arriva più benzina (magari devi solo pulire il corpo farfallato). Hai provato a dare una pulita al filtro dell'aria?
una curiosità, da quanto non fai un cambio d'olio?
Io ho un beverly 400 del 2007, come km sono anch'io a 25000 e l'unico diffetto che ho trovato è che un filo l'anno scorso mi andava a massa e mi bruciava il fusibile da 30A, sostituito il filo in garanzia ed è tornato come nuovo....
P.S. i tagliandi piccoli cambio olio, filtri, e candela me li sono sempre fatti io non è difficile e in più hai il vantaggio di avere prodotti di qualità...