Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: La temperatura non si ferma a metà, perchè?  (Letto 10874 volte)
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Trasferimenti Veloci srl

« inserita:: Marzo 04, 2010, 07:43:23 am »

Allora ragazzi, la temperatura del mio 500 secondo me ha qualcosa che non va.
Ho fatto revisionare la pompa acqua perchè perdeva.
Ora la temperatura rimane bassa girando, ma non appena mi fermo ad un semaforo o faccio un po' di città, sale, sale, sale....ben oltre la metà!
Ma non dovrebbe arrivare al massimo a metà, come sulle macchine?
Se mi fa così adesso che non siamo in estate, in agosto cosa mi farà??

Cambiando la valvola termostatica risolvo il problema secondo voi?
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Marzo 04, 2010, 08:34:54 am »

Anche sul mio 400 sale oltre la meta':basta che a 95° parta la ventola........ Wink

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #2 inserita:: Marzo 04, 2010, 12:03:23 pm »

Anche sul mio 400 sale oltre la meta':basta che a 95° parta la ventola........ Wink

E a quanto è 95°?
Nelle lancetta non ci sono i numeri...
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #3 inserita:: Marzo 04, 2010, 12:17:48 pm »

E a quanto è 95°?
Nelle lancetta non ci sono i numeri...
quanto senti il rumore della ventola...
Triciclo Chicco
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #4 inserita:: Marzo 04, 2010, 12:57:14 pm »

tieni docchio che parta la ventola ok  police

Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #5 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:21:59 pm »

La ventola non è partita.
Diciamo che andando la lancetta mi rimane in posizione 1, fermo mi era salita fino in posizione 2

Poi sono ripartito, ma non so se sarebbe andata ancora più su...
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #6 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:27:14 pm »

e logico che quando vai la temperatura scende. perche prede aria il radiatore e quando sei fermo sale e ache quando sei in coda che vai piano piano

Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Avorio

« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:34:40 pm »

Quoto gli altri. Anche io all'inizio mi ero stranizzato e pure preoccupato perchè dopo che giravo da 20 minuti mi si era accesa la ventola (il giorno stesso che lo comprai, era in estate). Se cammini ad una velocità media/alta, prende aria e la lancetta sta sulla metà o leggermente più, oppure se lo sforzi con delle accellerate, o sei in due o cammini piano, ti fermi, si riscalda più facilmente. Ora per esempio, per tutto l'inverno la ventola del mio 125 tourer non si è accesa, ma in questo periodo che la temperatura si è un pò alzata, quasi una volta al giorno mi si sta accendendo.
E' normalissimo.

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #8 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:35:16 pm »

e logico che quando vai la temperatura scende. perche prede aria il radiatore e quando sei fermo sale e ache quando sei in coda che vai piano piano

Si questo è chiaro.
Quello che vorrei capire è il perchè non si ferma quando sono in coda o al semaforo ma continua a salire.
Non vorrei subire danni nel caso la ventola non riuscisse a raffreddare bene, tutto qui.
Posso andare tranquillo? Tanto non dovrebbe, uso il condizionale, arrivare a fondoscala no?
Francescop93
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Avorio

« Risposta #9 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:37:37 pm »

Si questo è chiaro.
Quello che vorrei capire è il perchè non si ferma quando sono in coda o al semaforo ma continua a salire.
Non vorrei subire danni nel caso la ventola non riuscisse a raffreddare bene, tutto qui.
Posso andare tranquillo? Tanto non dovrebbe, uso il condizionale, arrivare a fondoscala no?

Beh si l'importante è che non va sul rosso, allora li ti devi fermare perchè ci sarebbero problemi. Ma se per esempio va su una tacca che precede il rosso, e hai la ventola accesa, vai tranquillo...

Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 04, 2010, 02:57:02 pm »

Si questo è chiaro.

Beh si l'importante è che non va sul rosso, allora li ti devi fermare perchè ci sarebbero problemi. Ma se per esempio va su una tacca che precede il rosso, e hai la ventola accesa, vai tranquillo...
se non accende spegnilo prima arrivare sul rosso, comunque al mio 125 un pò dopo di dove sei arrivato tu accende la ventola se non ricordo male Wink
  Stampa  

Vai a: