Davide3er
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: ND
Trasferimenti Veloci srl
|
 |
« inserita:: Marzo 04, 2010, 07:43:23 am » |
|
Allora ragazzi, la temperatura del mio 500 secondo me ha qualcosa che non va. Ho fatto revisionare la pompa acqua perchè perdeva. Ora la temperatura rimane bassa girando, ma non appena mi fermo ad un semaforo o faccio un po' di città, sale, sale, sale....ben oltre la metà! Ma non dovrebbe arrivare al massimo a metà, come sulle macchine? Se mi fa così adesso che non siamo in estate, in agosto cosa mi farà?? Cambiando la valvola termostatica risolvo il problema secondo voi?      
|
|
|
|
|
|
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Marzo 04, 2010, 08:34:54 am » |
|
Anche sul mio 400 sale oltre la meta':basta che a 95° parta la ventola........ 
|
|
|
 Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
|
|
|
Davide3er
Beverlysta Junior

Scollegato
Trasferimenti Veloci srl
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Marzo 04, 2010, 12:03:23 pm » |
|
Anche sul mio 400 sale oltre la meta':basta che a 95° parta la ventola........  E a quanto è 95°? Nelle lancetta non ci sono i numeri...
|
|
|
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Marzo 04, 2010, 12:17:48 pm » |
|
Anche sul mio 400 sale oltre la meta':basta che a 95° parta la ventola........  E a quanto è 95°? Nelle lancetta non ci sono i numeri... quanto senti il rumore della ventola...
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
manuele
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Lecco
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Marzo 04, 2010, 12:57:14 pm » |
|
tieni docchio che parta la ventola ok 
|
|
|
|
|
|
Davide3er
Beverlysta Junior

Scollegato
Trasferimenti Veloci srl
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:21:59 pm » |
|
La ventola non è partita. Diciamo che andando la lancetta mi rimane in posizione 1, fermo mi era salita fino in posizione 2  Poi sono ripartito, ma non so se sarebbe andata ancora più su...
|
|
|
|
|
|
manuele
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Lecco
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:27:14 pm » |
|
e logico che quando vai la temperatura scende. perche prede aria il radiatore e quando sei fermo sale e ache quando sei in coda che vai piano piano
|
|
|
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master

Scollegato
Avorio
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:34:40 pm » |
|
Quoto gli altri. Anche io all'inizio mi ero stranizzato e pure preoccupato perchè dopo che giravo da 20 minuti mi si era accesa la ventola (il giorno stesso che lo comprai, era in estate). Se cammini ad una velocità media/alta, prende aria e la lancetta sta sulla metà o leggermente più, oppure se lo sforzi con delle accellerate, o sei in due o cammini piano, ti fermi, si riscalda più facilmente. Ora per esempio, per tutto l'inverno la ventola del mio 125 tourer non si è accesa, ma in questo periodo che la temperatura si è un pò alzata, quasi una volta al giorno mi si sta accendendo. E' normalissimo.
|
|
|
 Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
|
|
|
Davide3er
Beverlysta Junior

Scollegato
Trasferimenti Veloci srl
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:35:16 pm » |
|
e logico che quando vai la temperatura scende. perche prede aria il radiatore e quando sei fermo sale e ache quando sei in coda che vai piano piano
Si questo è chiaro. Quello che vorrei capire è il perchè non si ferma quando sono in coda o al semaforo ma continua a salire. Non vorrei subire danni nel caso la ventola non riuscisse a raffreddare bene, tutto qui. Posso andare tranquillo? Tanto non dovrebbe, uso il condizionale, arrivare a fondoscala no?
|
|
|
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master

Scollegato
Avorio
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Marzo 04, 2010, 01:37:37 pm » |
|
Si questo è chiaro. Quello che vorrei capire è il perchè non si ferma quando sono in coda o al semaforo ma continua a salire. Non vorrei subire danni nel caso la ventola non riuscisse a raffreddare bene, tutto qui. Posso andare tranquillo? Tanto non dovrebbe, uso il condizionale, arrivare a fondoscala no? Beh si l'importante è che non va sul rosso, allora li ti devi fermare perchè ci sarebbero problemi. Ma se per esempio va su una tacca che precede il rosso, e hai la ventola accesa, vai tranquillo...
|
|
|
 Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Marzo 04, 2010, 02:57:02 pm » |
|
Si questo è chiaro. Quello che vorrei capire è il perchè non si ferma quando sono in coda o al semaforo ma continua a salire. Non vorrei subire danni nel caso la ventola non riuscisse a raffreddare bene, tutto qui. Posso andare tranquillo? Tanto non dovrebbe, uso il condizionale, arrivare a fondoscala no? Beh si l'importante è che non va sul rosso, allora li ti devi fermare perchè ci sarebbero problemi. Ma se per esempio va su una tacca che precede il rosso, e hai la ventola accesa, vai tranquillo... se non accende spegnilo prima arrivare sul rosso, comunque al mio 125 un pò dopo di dove sei arrivato tu accende la ventola se non ricordo male 
|
|
|
|
|
|
|