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Autore Discussione: lo spillo conico a quale tacca conviene metterlo??  (Letto 8937 volte)
alexcaliforniano
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« inserita:: Gennaio 19, 2010, 12:31:39 am »


come da titolo a che servono le tacche dello spillo conico???
dove è piu indicato x un bev 200 del 2003?
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2010, 01:03:27 am »

Servono ad alzare o abbassare lo spillo conico e quindi variarne il funzionamento spostando la parte conica dello stesso.
Non so quale sia il settaggio standard del 200, ma credo nel centro...
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 19, 2010, 08:15:26 pm »

e se metto quella di sopra o quella di sotto?
cosa cambia oggettivamente?
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 19, 2010, 09:35:23 pm »

credo che quì http://it.wikipedia.org/wiki/Spillo_conico#Effetti_sulla_carburazione
ci sia la risposta alla tua domanda  Grin
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 19, 2010, 10:10:15 pm »

Quoto...
Buona lettura  Wink
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 21, 2010, 02:01:49 pm »

lòo spillo del keihin CVK 30 di serie nn ha le tacche per la regolazione... eventualmente si spessora con delle rondelline... non so il walbro se ha questa possibilità di regolazione...
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 21, 2010, 02:39:51 pm »

Si Lore, il walbro ha 3 tacche di regolazione !
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 23, 2010, 01:17:29 pm »

ora mi spiego meglio del perche
in pratica se accellero tutto l' accelleratore va a 120
se ne accellero una ndecchia in meno va a 130
ps ho un bev 200 tutto originale col contakilometri del 400
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 08, 2010, 12:38:19 pm »

la spillo di influisce sulla carburazione da 1/4 a 3/4 di gas... a farfalla spalancata conta esclusivamente il getto del massimo, eventualmnte dovrai agire su quello.
verifica cmq che la membrana in gomma del carburatore sia perfettamente integra... basta un forellino che sballa tutto...
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 10, 2010, 08:48:12 pm »

la membrana è interga, se il quasi tutto va emeglio del tutto devo aumentare i getti?
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 11, 2010, 09:19:45 am »

bè si...e controllare che nn ci siano infiltrazioni d'aria lungo il percorso da filtro a testata... il collettore di aspirazioen in gomam col tempo indurisce e tende a screpolarsi finoa fessurarsi... idem i manicotti tra scatola filtro e carburatore...
se entra aria indesiderata, la carburazione specie a gas aperto si sballa...
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 13, 2010, 01:08:42 am »

i manicotti sono tutti nuovi
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