Buona sera,
sono un nuovo iscritto e vorrei rendervi partecipi delle prime impressioni dopo 18000 km.
Ho un beverly 400 ie comprato usato 1 anno e mezzo fa, aveva 9000km ed era ancora in garanzia.
Lo scooter va molto bene, prima avevo un Gilera Runner 180 a due tempi (un brucia semafori e fino a 80 km/h stavo davanti al beverly 500), ma ho i seguenti problemi:
a) perde acqua dal buchino che sta a lato sx della pompa acqua, se notate è molto profondo e il meccanico che me lo ha riparato dice che va proprio dietro la pompa acqua e va a fare da sfiato a una guarnizione che separa l'acqua dall'olio. Da freddo perde un pò ma poi quando si scalda va a posto.
b) in accelerazione dai 50Km/h in su si sente un rumore metallico che non riesco a capire se sia dalla marmitta (forse potrebbe essere il catalizzatore rotto?) o proprio dal motore.
Al minimo o in rilascio non lo fa. Parlando con il meccanico mi ha detto che in questi motori si lasca l'accoppiamento biella-albero motore e potrebbe essere quello.
c) ogni tanto quando freno per arrivare ad uno stop e poi vado per accelerare (sono quasi fermo) lo scoooter muore: proprio nel momento in cui agisco sul gas sembra quasi che manchi o benzina o la scintilla della candela.
Vi sono mai capitate cose simili? Ora la bestia è fuori garanzia, la piaggio riconosce qualcosa in garanzia sebbene sia scaduta?
Grazie mille e per il resto è una bomba, 170 Km/h di vel max, e un gran bel viaggiare.
Per ora è originale, avreste qualche modifica non troppo onerosa per farlo andare meglio sopratutto nello spunto iniziale dove è un pò carente?