Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema forcella!  (Letto 2164 volte)
Mauru
Utente non iscritto
« inserita:: Agosto 17, 2009, 01:46:12 pm »


raga ieri sera, in piena notte, ero sullo scooter ad aspettare una certa persona....con il silenzio e spostando lo scooter a motore spento, ho notato che quando la forcella anteriore si abbassa o cmq si muove, si sente un rumore d sferragliamento all interno, come se le molle lavorassero a secco....

adesso io non so se sia normale o meno, ma la cosa m sembra abbastanza strana...voi che dite????e normale che faccia rumore la forcella?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2009, 03:38:30 pm »

Ciao,
IMHO si: il rumore che senti e' prodotto dalle molle che sfregano (anche se oliate il rumore lo fanno lo stesso) e dai foderi che sfregano sulla canna.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2009, 09:40:16 pm »

Gli steli della forcella presentano 2 molle, una principale più lunga (primarie) e una più corta (secondarie)... Dopo un pò di chilometri (e l'olio più liquido) iniziano a fare quel rumore...Ma non ti preoccupare che non è niente, non avrai nessun danno Wink Wink
Registrato
Mauru
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Agosto 19, 2009, 02:07:24 pm »

grazie...menomale che e tutto apposto Cheesy
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 26, 2009, 11:14:32 pm »

Anche a me la forcella anteriore sembra fare un rumore simile ma ciò che sembra più noioso e fastidioso è il fatto che la forcella si comporti di nuovo come quando decisi di prendere il kit Bitubo la forcella affondava con già poca pressione sull'anteriore. Nel kit Bitubo oltre la molla era compreso l'olio con gradazione 5W, tale olio in un primo momento ha reso bene, ma adesso la forcella mi sembra essere di nuovo molto morbida come prima. A questo punto dopo circa un annetto e circa 10000km percorsi in più mi sa che sostituirò di nuovo l'olio con uno di gradazione 15W . Chi ha montato il kit forcella ha avuto problemi in merito come si comporta la parte anteriore del mezzo.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 1129


A tutto Beverly!


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 27, 2009, 12:37:50 pm »

Anche io notai tempo fa questo rumore ma non ci diedi peso più di tanto e adesso mi date la conferma che non è nulla di preocuupante.  Grin
Registrato


                                    Con

 angel13
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!