Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: frizione nuova????  (Letto 2853 volte)
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« inserita:: Ottobre 10, 2009, 02:13:50 pm »


Ciao A tutti!
Ho ritirato il mio porcellozzo perchè dovevano cambiarmi alcune cose in garanzia tra cui la frizione..
Ok, ritiro il mezzo e lo provo...e al termine non sono convinto che la frizione sia stata cambiata, anche se sono sicuro che è arrivata perchè ero andato io stesso a prenderla nuova al magazzino.
Vi elenco i sintomi, che sono gli stessi che faceva prima..
1) Fino a 30 km orari vibra
2) Tra i 20 e i 30 si sente un rumore come se sbattessero nel carter delle biglie impazzite
3) Dopo i 30 tutto liscio.

Considerando che la campana è sempre la stessa, può essere che con una frizione nuova questi rumori ci siano ugualmente?

Potrebbe essere invece che quel rumore di biglie sia dovuto al variatore?

P.S. Dal concessionario mi sono fatto scrivere tutto ma premetto che in un primo momento mi aveva sono scritto del contakm cambiato..sempre in garanzia.
Registrato

fabiorunner
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 10, 2009, 02:16:35 pm »

Tecnicamente parlando, per far le cose per benino, la sostituzione della frizione sarebbe auspicabile portasse con se anche la retifica della campana
Registrato
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 10, 2009, 02:31:32 pm »

 Vabbè, mettiamo non l'abbiano fatta...è normale tutto cio?
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #3 inserita:: Ottobre 10, 2009, 06:36:59 pm »

le vibrazioni dipendono dalla campana.. rettifica e risolverai....
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #4 inserita:: Ottobre 11, 2009, 01:58:54 am »

non capisco xkè nn l'abbiano cambiata in garanzia la campana...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #5 inserita:: Ottobre 11, 2009, 08:48:49 am »

Ciao A tutti!
Ho ritirato il mio porcellozzo perchè dovevano cambiarmi alcune cose in garanzia tra cui la frizione..
Ok, ritiro il mezzo e lo provo...e al termine non sono convinto che la frizione sia stata cambiata, anche se sono sicuro che è arrivata perchè ero andato io stesso a prenderla nuova al magazzino.
Vi elenco i sintomi, che sono gli stessi che faceva prima..
1) Fino a 30 km orari vibra
2) Tra i 20 e i 30 si sente un rumore come se sbattessero nel carter delle biglie impazzite
3) Dopo i 30 tutto liscio.

Considerando che la campana è sempre la stessa, può essere che con una frizione nuova questi rumori ci siano ugualmente?

Potrebbe essere invece che quel rumore di biglie sia dovuto al variatore?

P.S. Dal concessionario mi sono fatto scrivere tutto ma premetto che in un primo momento mi aveva sono scritto del contakm cambiato..sempre in garanzia.


Per la vibrazione al 99% è la campana che deve essere assolutamente rettificata....(anche se la piaggio l'ha cambiata, cosa molto improbabile, le vibrazioni ci sarebbero lo stesso  dopo alcune migliaia di km....perchè pure nuove le campane sono tutte ovalizzate..) Wink Wink
il rumore di biglie impazzite che senti a bassa velocità è la cinghia che urta (di sicuro si starà consumando) contro il roller cover (ruota mobile presente al centro della trasmissione). Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 11, 2009, 12:38:02 pm »

Marrocco io dovevo venire da te e non l'ho fatto perchè mi doveva arrivare questa frizione nuova di pacca...ma sicuramente o prima o dopo ti vengo a trovare per fare appunto questo lavoretto...ci puoi scommettere! Wink
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #7 inserita:: Ottobre 11, 2009, 10:02:53 pm »

Ciao,
@freak81
fatti valere con la Piaggio: in fondo hai dato soldi buoni! Poi, a garanzia finita, mettiti d'accordo con Marrocco per risolvere il problema: porti pazienza per un po', ma potresti aiutare altri...
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!