Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore ruota anteriore  (Letto 2774 volte)
pipebox87
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 305



« inserita:: Settembre 22, 2009, 05:48:50 pm »


Spero sia la sezione giusta perchè il problema potrebbe derivare dai freni, ma secondo me no.

Quando sono in discesa a folle alla partenza sento un rumore che ovviamente non posso scrivere, come se qualcosa strusciasse non so con cosa, è un rumore che aumenta d velocità mentre aumenta quella del mezzo, ma non in modo proporzionale nel senso che non va alla velocità della ruota.

quando si ruppe la pompa della benzina, l'ho riferito al meccanico e quando me l'ha consegnato mi ha detto che era il rimando della ruota anteriore che si doveva ingrassare.

infatti per i primi km non l'ho sentito più, ma adesso lo fa praticamente sempre, l'ho riportato lì e ha controllato d nuovo girando la ruota e ha detto che non c'è niente che non va e non è frenata, ma che potrebbe essere polvere nei dischi che fanno quel rumore.

ma secondo me non è così, perchè se si mette polvere nei dischi il rumore sarà simile a un fruscio o piccolo fischio, quello invece è un trum trum trum sapere cosa posso controllare e soprattutto cos'è questo rinvio nella ruota?
potrebbe essere provocato dalla cordina del conta km che non scorre bene?
Registrato


vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Settembre 22, 2009, 10:09:03 pm »

Ciao,
il rinvio del contachilometri e' quella specie di piattino nero a cui si avvita il filo del contachilometri. Dovresti smontare la ruota anteriore per controllare se il rinvio e' veramente e' ingrassato; devi smontare la strumentazione per mettere dell'olio nel filo del contachilometri; controlla non sia il cuscinetto ruota, che inizia a fare rumore sotto carico.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tano89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 81


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 03, 2009, 01:46:23 pm »

ciao come si capisce se è realmentte il cuscinetto della ruota io ho un rumore simile e dopo un certo momento ke la ruota anteriore gira sento come se si staccasse...
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!