Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ruota posteriore spaccata dopo 7 mesi, cosa fare?  (Letto 2717 volte)
shadow76it
Utente non iscritto
« inserita:: Febbraio 27, 2009, 11:04:54 pm »

Salve amici oggi mettendo la catena al mio berverly 400 tourer ho notato sul battistrada in senso orizzontale lungo 3/4 una crepa sulla gomma. Sono molto preoccupato per la mia sicurezza. Secondo voi in piaggio mi faranno entrare la gomma come difetto oppure devo ricomprarla e farla montare a spese mie?
Lo scooter ha percorso circa 4200 Km e ha circa 7 mesi di vita e la gomma in questione è una pirelli originale piaggio.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 11:06:50 pm da shadow76it » Registrato
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 27, 2009, 11:11:57 pm »

Provare a chiedere non costa niente ma secondo me ti diranno che hai preso qualche buca/tombino ecc...
Mi pare che a qualcuno il mecanico avesse riconosciuto un difetto di fabbricazione di un pneumatico pirelli...
nuvelle
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Parma

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 28, 2009, 01:50:16 pm »

in ogni caso fai valutare la crepa
sicurezza prima di tutto  police
poi se te la cambiano agratis meglio per te  Wink

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 28, 2009, 02:51:04 pm »

quella crepetta ( se parliamo di crepetta ) dovrebbe essere normale, evidentemente i pneumatici che hanno messo sul tuo bev sono pneumatici "vecchiotti" per quello si sono formate, falle controllare lo stesso, ma ti ripeto, quelle crepette nei solchi del battistrada sono asolutamente normali, ho avuto 2 treni di gomme pirelli gts e dopo un po' si sono sempre fatte e questo ( a detta del gommista ) non ne pregiudica l'affidabilita' tra l'altro sono state sempre performanti.
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 28, 2009, 02:57:03 pm »

quella crepetta ( se parliamo di crepetta ) dovrebbe essere normale, evidentemente i pneumatici che hanno messo sul tuo bev sono pneumatici "vecchiotti" per quello si sono formate, falle controllare lo stesso, ma ti ripeto, quelle crepette nei solchi del battistrada sono asolutamente normali, ho avuto 2 treni di gomme pirelli gts e dopo un po' si sono sempre fatte e questo ( a detta del gommista ) non ne pregiudica l'affidabilita' tra l'altro sono state sempre performanti.
La paiggio mi ha detto che quella crepa è data da una barra che si trova per strada quando fanno il lavori.... Mi sa che devo acquistare di tasca mia la gomma. Mi conviene prendere anche l'anteriore?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 28, 2009, 03:16:03 pm »

Ciao,
fai vedere il copertone ad un gommista, e chiedi a lui: non per darti speranze, ma _potrebbe_ essere la giunzione della carcassa, e' su tutti i copertoni, ma si vede dopo avere percorso un bel po' di chilometri (3-5000); nel caso fosse la giunzione, e' normale e non (credo) pericolosa. E dovrebbe essere presente anche all'anteriore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 28, 2009, 03:25:48 pm »

fatti una bella lettura di questo post

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=7784.0

forse ti tornerà chiaro cosa dire a chi ti dice che la gomma si rovina sulle giunture dell'asfalto  Angry Angry Angry
Street_ Hawk ...  Grin Grin
shadow76it
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 28, 2009, 03:42:18 pm »

forse ti tornerà chiaro cosa dire a chi ti dice che la gomma si rovina sulle giunture dell'asfalto  Angry Angry Angry
Grazie per il link, lunedi porto a vedere lo scooter ad un gommista a milano.
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Marzo 03, 2009, 08:10:09 pm »

Grazie per il link, lunedi porto a vedere lo scooter ad un gommista a milano.
la paiggio di milano dove fanno garanzia no mi riconosce il difetto. Ho sentito diversi gommisti e mi hanno detto che non dovrei avere problemi a riguardo la sicurezza.
Speriamo bene, cmq a giugno luglio cambierò le gomme con delle michelin
  Stampa  

Vai a: