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Autore Discussione: Ruota posteriore spaccata dopo 7 mesi, cosa fare?  (Letto 2717 volte)
shadow76it
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« inserita:: Febbraio 27, 2009, 11:04:54 pm »


Salve amici oggi mettendo la catena al mio berverly 400 tourer ho notato sul battistrada in senso orizzontale lungo 3/4 una crepa sulla gomma. Sono molto preoccupato per la mia sicurezza. Secondo voi in piaggio mi faranno entrare la gomma come difetto oppure devo ricomprarla e farla montare a spese mie?
Lo scooter ha percorso circa 4200 Km e ha circa 7 mesi di vita e la gomma in questione è una pirelli originale piaggio.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 11:06:50 pm da shadow76it » Registrato
stasandro
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 27, 2009, 11:11:57 pm »

Provare a chiedere non costa niente ma secondo me ti diranno che hai preso qualche buca/tombino ecc...
Mi pare che a qualcuno il mecanico avesse riconosciuto un difetto di fabbricazione di un pneumatico pirelli...
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nuvelle
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 28, 2009, 01:50:16 pm »

in ogni caso fai valutare la crepa
sicurezza prima di tutto  police
poi se te la cambiano agratis meglio per te  Wink
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 28, 2009, 02:51:04 pm »

quella crepetta ( se parliamo di crepetta ) dovrebbe essere normale, evidentemente i pneumatici che hanno messo sul tuo bev sono pneumatici "vecchiotti" per quello si sono formate, falle controllare lo stesso, ma ti ripeto, quelle crepette nei solchi del battistrada sono asolutamente normali, ho avuto 2 treni di gomme pirelli gts e dopo un po' si sono sempre fatte e questo ( a detta del gommista ) non ne pregiudica l'affidabilita' tra l'altro sono state sempre performanti.
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shadow76it
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 28, 2009, 02:57:03 pm »

quella crepetta ( se parliamo di crepetta ) dovrebbe essere normale, evidentemente i pneumatici che hanno messo sul tuo bev sono pneumatici "vecchiotti" per quello si sono formate, falle controllare lo stesso, ma ti ripeto, quelle crepette nei solchi del battistrada sono asolutamente normali, ho avuto 2 treni di gomme pirelli gts e dopo un po' si sono sempre fatte e questo ( a detta del gommista ) non ne pregiudica l'affidabilita' tra l'altro sono state sempre performanti.
La paiggio mi ha detto che quella crepa è data da una barra che si trova per strada quando fanno il lavori.... Mi sa che devo acquistare di tasca mia la gomma. Mi conviene prendere anche l'anteriore?
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 28, 2009, 03:16:03 pm »

Ciao,
fai vedere il copertone ad un gommista, e chiedi a lui: non per darti speranze, ma _potrebbe_ essere la giunzione della carcassa, e' su tutti i copertoni, ma si vede dopo avere percorso un bel po' di chilometri (3-5000); nel caso fosse la giunzione, e' normale e non (credo) pericolosa. E dovrebbe essere presente anche all'anteriore.
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 28, 2009, 03:25:48 pm »

fatti una bella lettura di questo post

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=7784.0

forse ti tornerà chiaro cosa dire a chi ti dice che la gomma si rovina sulle giunture dell'asfalto  Angry Angry Angry
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shadow76it
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 28, 2009, 03:42:18 pm »

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forse ti tornerà chiaro cosa dire a chi ti dice che la gomma si rovina sulle giunture dell'asfalto  Angry Angry Angry
Grazie per il link, lunedi porto a vedere lo scooter ad un gommista a milano.
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shadow76it
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 03, 2009, 08:10:09 pm »

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forse ti tornerà chiaro cosa dire a chi ti dice che la gomma si rovina sulle giunture dell'asfalto  Angry Angry Angry
Grazie per il link, lunedi porto a vedere lo scooter ad un gommista a milano.
la paiggio di milano dove fanno garanzia no mi riconosce il difetto. Ho sentito diversi gommisti e mi hanno detto che non dovrei avere problemi a riguardo la sicurezza.
Speriamo bene, cmq a giugno luglio cambierò le gomme con delle michelin
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