Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: quantità olio molle bitubo  (Letto 1478 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« inserita:: Ottobre 04, 2008, 03:19:48 pm »

Circa due mesi fa ho cambiato l'olio alle forche del mio beverly 250 a carburatore mettendo un olio più denso di gradazione 15W, il mezzo è migliorato sicuramente ma non mi soddisfa ancora perchè affonda sempre abbastanza in frenata e non mi piace molto. Ho rimesso 140cc di olio nuovo nello stelo pari-pari quello che c'era originariamente quando ho tolto il vecchio forse ho rimesso un 5% in più anche se sul manuale d'officina che ho trovato su internet c'è segnato 102cc. Ebbene il mezzo così com'è non mi soddisfa granchè così visto che a molti sul forum hanno dato buoni risultati ho deciso di mettere su il kit Bitubo con molle e olio ma ho alcuni dubbi sul mintaggio del kit. Innanzitutto l'olio in dotazione è un Silkolene proRSF gradazione 5W, voi avete messo lo stesso? La quantità precisa di olio da mettere quant'è? Non vorrei che per la minore gradazione ne vada messo in quantità maggiore, sulle istruzioni di momtaggio Bitubo sta scritto di versare a gambale vuoto alla massima compressione una quantità di olio pari fino a 95mm dal bolrdo superiore e successivamente mettere la molla in dotazione, mi sembra un po' troppo. Forse c'è un errore nelle istruzioni? Chi ha già montato il kit per esperienza personale sa quanto olio va inserito? Non vorrei smontare le forche e non sapere quanto olio mettere, volevo quasi telefonare alla Bitubo per sapere la quantità precisa. grazie fin da ora a chi saprà darmi delucidazioni e
Buon Beverly Grin Grin Grin

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 05, 2008, 12:50:12 pm »

Sicuramente la migliore informazione potrai ottenerla chiamando direttamente loro, così annulli ogni dubbio.
Cmq nello stelo da originale vari meccanici piaggio mi hanno detto che vanno dentro 125cc di olio e mi sconsigliavano di metterne in + a causa del saltellamento ke si sarebbe potuto verificare in velocità sulle buche.
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: