Grazie mille ragazzi, domattina controllo che la candela sia avvitata bene
Che avrei dato per avere anche io quel problema lì...L'anno scorso, mentre camminavo, specie quando caldo, mi si spegneva e non ripartiva più, pur girando il motorino. Cambio la candela, svuoto il serbatoio e cambio benza, cambio addirittura filtri olio e aria e l'olio stesso, ma sempre niente...Lo porto in officina...se lo tengono 10 giorni di prove e controprove. L'ho trovato tutto smontato (mi piangeva il cuore)...Hanno provato di tutto (me l'hanno detto ma non chiedetemi cosa perchè non ci penso più
...)...Insomma, dopo averlo tenuto acceso molto a lungo (mi è finito un pieno di benzina stando praticamente fermo) e tante prove, mi hanno sostituito quello che loro pensavano ma volevano evitare in quanto il pezzo più ostoso, ovvero una centralina che mi pare si trova nello scudo. in più, già che c'erano c'era da cambiare il coperchio punterie: "quanto pago?" chiesi al concessionario, terrorizzato, aspettandomi cifre esorbitanti...e lui mi rispondeche tra manodopera e tempo impegato e prove effettuate, verrebbe quasi 300€, ma visto che sarebbero troppi, mi ha considerato la sola sostituzione di questa centralina, e la guarnizione punterie il solo pezzo: totale 190€...Ancora mi lecco le ferite...per cui BENEDETTA PIPETTA!!!!!
PS. Controlla il serraggio della candela però....è molto importante......