Benvenuto tra noi (no so se ti sei presentato di la ma ti risaluto) allora anche io sono passato dal 200 (grande) al Tourer 400, ora è vero senza bauletto è tutta un'altra guida, ma vuoi mettere che quando scendo ci caccio dentro il casco integrale, e la giacca tecnica :
poi è sempre uno scooter quindi io prediligo la comodità alla velocità, la lentezza del 400 in partenza, è in parte voluta in quanto lo si può guidare con la patente a2 (18 anni) e quindi anche piloti con poca esperienza, quindi credo che sia abbastanza normale renderlo cosi "docile",io i problemi li sento solo altre i 130 Km con i parabrezza maggiorato, altrimenti non ci sono problemi, qualcuno critica la ciclistica, ma io credo che invece sia ottima (il tourer monta lo stesso telaio del 500, mentre il vecchio 400 montava quello del 250), confermo stesso problema dei freni , risolti con la pasta, anche se mi sembra sia più morbida come frenata, al tagliando dei 1000 (sono a 7000) sicuramente farò alleggerire di 1 grammo i pesi senza sostituire il variatore, confermo il consumo, quella dell'olio degli ammortizzatori è una prassi "comune" per molti mezzi, ma si consiglia di cambiare olio e non di eliminarne una parte, ammorbidendo l'avantreno migliora pure la stabilità (evitando di montare pesi aggiuntivi), la cosa che mi lascia perplesso è la scarsa qualità del bauletto originale, e la relativa piastra che da sola pesa oltre un Kg e i gommini sono troppo bassi, io ho attenuato notevolmente i "rumori" spostando in avanti l'aggancio del bauletto, e mettendo tra bauletto e piastra un pezzo di materiale (in particolare i sotto materassini per campeggio) stessa sorte per il fanale posteriore (gia ne ho parlato in un altro post) che andrà sostituito insieme alla sella (piccole segno) che tra le altre cose a la copertina impermeabile che "trasuda", quet'inverno voglio mettere i led al bauletto collegati allo stop, poi in modifiche postero il progeto. scusate per la lunghezza..