Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: informazioni sul beverly 500  (Letto 4431 volte)
twingo66
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 03, 2008, 05:03:56 pm »

mi hanno offerto un beverly 500 del 2003 con 41000 Km  ad EURO 2200.
vorrei qualche giudizio da chi lo usa da tempo e sapere se ha punti deboli e cosa controllare al momento dell 'acquisto.Lo scooter ha 6 mesi di garanzia in quanto concessionario.Sono buone le prestazioni?La userei prevalentemente nel traffico di Milano come ho fatto con l'attuale beverly 200. grazie di eventuali consigli.....
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Aprile 10, 2008, 10:22:41 pm »

Ciao Claudio 41k km non sono pochi ma cmnque se è stato tagliandado bene se ne possono fare ancora altri 20-30Ki, controlla se ha il libretto manutenzione Piaggio con i tagliandi fatti. La durata della cinghia di trasmissione è normalmente di 12-14k km : con 41k km il variatore e la puleggia conduttrice per usura formano un gradino. Questo gradino ti accorcia la vita della cinghia di trasmissione. Per cui devi mettere in preventivo un cambio cinghia ogni 7-10k km. Per la frizione non dovresti avere problemi perchè a 41km lo spessore del ferodo e abbondantemente superiore al minimo consigliato. Controlla usura dischi freni anteriori e posteriori, lo spessore non dovrebbe scendere sotto 1,5mm. Controlla anche le pastiglie freni: spessore non meno di 1mm. Ultimo controllo spessore battistrada pneumatici non inferiore 2mm. Controlla poi bene la carozzeria per verificare abrasioni e segni di eventuali cadute. Provala e verifica : se si accende bene senza difficoltà (è segno anche che la batteria è ancora buona),  se il motore gira regolarmente in accelerazione non deve avere vuoti e in rilascio non deve scopiettare, non deve fare rumori anomali anche se potresti sentire un po di rumore appena partito a 20-40 km orari che è il battito dei rulli del variatore che però poi sparisce aumentando la velocità;   controlla se frena efficacemente, se non ci sono vibrazioni allo sterzo e non deve tendere a dx o sx, verifica anche lo stato degli ammortizzatori (devono essere un pò "rigidini" te ne accorgi sullo sconnesso), controlla livello olio , liquido raffreddamento , funzionamento di luci e freccie e segnalatore acustico. Se tutto è ok può essere un buon acquisto, comunque prova a rilanciare un pò sul prezzo. Divertiti...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #2 inserita:: Aprile 10, 2008, 10:31:25 pm »

mizzica secondo me sono troppi se poi ti da problemi ci devi rimettere altri "euri" non so fino a ke punto ti conviene...dai uno sguardo anche su ebay, magari trovi anche qualcuno della tua zona che lo svende! A presto!  Wink
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 11, 2008, 08:47:51 am »

Claudio che dire...forse il prezzo e' un po' altino (io ne ho preso uno di Aprile 2005 a 2.200 € con 22.000 km...pero' forse a Roma costano meno).

Per il resto non mi sono pentito dell'acquisto nonostante le pecche a cui mamma Piaggio poteva porre rimedio prima dell'uscita di fabbrica (rumori strani alla frizione e stupidaggini varie).Nel tuo caso pero' avresti ancora la garanzia del rivenditore quindi le spese che affronteresti puoi comunque farle rientrare in cio'.

Anche io lo uso prevalentemente in citta', sia con il sole che con la pioggia, e di gite fuori porta ne faccio praticamente quasi ogni domenica con la mia dolce meta'...finora ne sono soddisfattissimo...e poi mi piace troppo come estetica!

e poi....al cuor non si comanda  Wink Grin

Secondo me dovresti solo "limare" il prezzo  Wink
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 06, 2008, 12:53:27 pm »

Si penso anche io Flavio
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 06, 2008, 02:17:15 pm »

eh va' bene lo ammetto...ogni tanto vengo inseguito da una pattuglia...ma non capisco il perche'!  Grin  Grin  Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: