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Autore Discussione: a proposito di sbiellature [come accorgersene?]  (Letto 9474 volte)
beo500
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« Risposta #15 inserita:: Marzo 18, 2008, 02:30:48 pm »

matteo_cresti ha scritto:
"............ma è possibile che passati i 25000 km con la corretta manutenzione il problema sia stato superato..................."

risposta:
NO

la manutenzione (controllo d'olio) va fatta sempre e più spesso degli intervalli dei tagliandi).
USARE SEMPRE olio AGIP 5w40 !!!!!!!!!!!! costa caro, ma un motore da rifare costa di più.
Per chi pensa che sbielli solo il Piaggio ma non Aprilia o Gilera ed altri........... fortunatamente all'inizio Aprilia certe partite di motori le ha rifiutate. Ecco perche (indipendentemente dai numeri) c'è qualche Piaggio che sbiella in più........... ma ormai è la stessa famiglia quindi......... quel fetente di Colaninno tratta tutti uguali! sigh!
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Matteo_Cresti
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« Risposta #16 inserita:: Marzo 18, 2008, 02:36:56 pm »

Prima si parlava di km...inizio del 3d...i primi no raggiungevano neppure 9000 km...il mio adesso ne ha 27000 passati...intendevo pericolo scampato (naturalmente trattandolo come un figlio??)
Matte Wink
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beo500
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« Risposta #17 inserita:: Marzo 18, 2008, 04:47:05 pm »

beo:
..........USARE SEMPRE olio AGIP 5w40 !!!!!!!!!!!! costa caro, ma un motore da rifare costa di più............
biondo:
.............è il "sempre" che stona, ma il criterio?.............


risposta:
Il criterio "SEMPRE" ovviamente è il libretto di manutenzione Aprilia cioè del Costruttore, sia nella sostituzione che nei rabbocchi (prima scelta nal mio caso ovvio, ma credo che ora anche Piaggio indichi questo). Gianni quest'olio è talmente efficace per il  master che Aprilia l'ha cambiato al posto di quello proposto da Piaggio (era consigliata un'altra marca all'inizio come prima scelta). 
Naturalmente i problemi di sbiellamento non dipendono solo dall'olio ma anche da altri fattori (oltre a quelli già citati ottimamente da missile ed altri) e che ogni costruttore sul 460 cc ha cercato di risolvere a modo suo (cioè ogniuno ha cercato di mettere una pezza).
E' un po lunga la storia sia su olio che sulle varie cause di sbiellamento................. quando ti becco su msn te la racconto.
ciao

aggiunto successivamente:
ehm ehm.......... scusami......... volevo dire che......... CI raccontiamo RECIPROCAMENTE a vicenda le esperienze dei vari MEZZI e quindi dei costruttori......... mi ero dimenticato che te la tua biella l'hai vista da molto vicino, io per ora dal meccanico solo quelle degli altri (5 beverly e 1 nexus)!
Quota 29.000 Tocco ferro!
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 05:05:09 pm da beo500 » Registrato
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