JoeGrand
Utente non iscritto
|
|
« inserita:: Settembre 02, 2010, 01:53:42 pm » |
|
come da titolo...da una settimana a questa parte, avviene questo strano suono nella marmitta (a quanto sembra) ed è molto forte in decelerazione. Il mio Bev 500 ha 39k km quindi ho pensato ad alcune cosine: 1 carburatore lercio quindi butta fuori schifezze a gogo. 2 candela imbrattata o arrivata ( strano dopo 1.2 km) 3 olio sporco, anch esso periferico quindi strano 4 benzina sporca (sto facendo V-Power ma il fatto persiste) e infine considerando le attenuanti della marmitta che si potrebbe essere usurata dato il kmetraggio o della frizione arrivata e che per mio sperare non sia staccato qualche frammento che sbatte dentro il carter...chissà..misteri della fede. A voi ora il microfono
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2010, 02:13:58 pm » |
|
Ciao, il 500 non ha carburatore, e' ad iniezione. Potrebbe esseresi rotto il catalizzatore? vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
JoeGrand
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #2 inserita:: Settembre 03, 2010, 08:47:51 pm » |
|
ma io sapevo che dal 2005 hanno incominciato ad usare l ie...il mod del 2003 era a carburatore..comunque credo sia proprio il catalizzatore, poichè ora scoppietta anche lo scarico. Se è ad iniezione comunque allora si spiega il 900% di tutti i vari singhiozzamenti ecc... cnviene pulirli o cambiarli gli iniettori? se si rompe il cata devo per forza cambiare tutto lo scarico vero? grazie vingiulkipedia :
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Settembre 03, 2010, 09:07:44 pm » |
|
Ciao, levati lo sfizio: togli il coperchio del sottosella, e cerca di individuare il carburatore: prima cerca una foto di un corpo farfallato, e vedi quale dei due individui.... Per l'iniettore, fino a che funziona non ha senso cambiarlo; per la pulizia hai la possibilita' di usare additivo per la benzina o benzina speciale: v-power o simile. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Settembre 03, 2010, 09:36:27 pm » |
|
I beverly 500 sono tutti i.e. quindi se a te ti "scoppietta" fatti regolare il CO col palmare alla Piaggio semplicemente mettendo la sonda nella marmitta e misurando i valori del CO loro te lo regolano subito al momento . Se il rapporto Aria/benzina è uguale a quello che chimicamente consentirebbe l’intera reazione di tutto il combustibile con l’aria, viene detto rapporto stechiometrico. Una miscela di rapporto Aria/benzina minore di quello stechiometrico viene detta “grassa”, mentre se è superiore viene detta “magra”e quest'ultimo è proprio il tuo caso per questo scoppietta
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
JoeGrand
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #5 inserita:: Settembre 05, 2010, 09:55:36 pm » |
|
pazzia: il rumore è sparito. Misteri della fede. Ora, come suggerito da voi altri, ha problemi al minimo, causando molte volte lo spegnimento della moto stessa, quasi fosse ingolfata. Che dire?
|
|
|
|
|
|
kikkofree
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Salerno
tutt a post
|
|
« Risposta #6 inserita:: Settembre 05, 2010, 10:02:46 pm » |
|
I beverly 500 sono tutti i.e.
anche quelli immatricolati nel 2003? :
|
|
|
Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
|
|
|
JoeGrand
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #7 inserita:: Settembre 05, 2010, 11:20:09 pm » |
|
quoto..io sapevo che fino al modello del 2003 vi era il carburatore sotto..
|
|
|
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Settembre 06, 2010, 07:23:44 am » |
|
quoto..io sapevo che fino al modello del 2003 vi era il carburatore sotto..
pure nel 2003 (modello che ho io) so tutti I.E. Il beverly a carburatore non c'è
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
pask83
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #9 inserita:: Settembre 07, 2010, 04:19:15 pm » |
|
fai una pulizzia accurata del corpo farfallato!
|
|
|
|
|
|
jared
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #10 inserita:: Marzo 07, 2011, 08:51:04 pm » |
|
i beverly 500 sono tutti a iniezione!il motore master da 460cc veniva usato a carburatori su modelli come x9fino al 2002,ma non beverly è sempre stato ad iniezione. Confermo quello che hanno gia detto altri,problemi di irregolartà sono dovuti a sorco nel corpo farfallato,formatosi a causa della condensa che si crea nell'utilizzo.Spiegazione datami da conce ufficiale Piaggio a firenze,capita frequentemente in particolare per i modelli fino a '05!
|
|
|
|
|
|
CCJ
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Agosto 08, 2014, 11:12:07 pm » |
|
pazzia: il rumore è sparito. Misteri della fede. Ora, come suggerito da voi altri, ha problemi al minimo, causando molte volte lo spegnimento della moto stessa, quasi fosse ingolfata. Che dire? Anche a me (piaggio x8 400 '09) capita problemi con il minimo e scoppi. Non l'ho mai risolto, spesso capita d'estate, ma è molto irregolare. Gia capitato anche che la spia dell'iniezione rimanesse accesa per un certo periodo.
|
|
|
|
|
|
|