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Autore Discussione: cambio patiglie posteriori bev 500 [qual è il metodo piu veloce?]  (Letto 6439 volte)
lollo
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« inserita:: Novembre 29, 2007, 07:16:20 pm »


Ciao c'e qualcuno che ha trovato il modo  Huh? di cambiare le pastiglie freni posteriori del Bev500 senza dover smontare  Tongue marmitta, ammortizzatore, flangia forcellone,ruota ?
Si risparmierebbe tempo e fatica Grin ma forse è solo un sogno :Smiley
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 12:32:29 am da Lorenzo250 » Registrato
missile
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 29, 2007, 09:12:34 pm »

lollo hai ragione è un sogno
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robbier9
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 29, 2007, 10:53:48 pm »

Dai uno sgurdo qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=42&Itemid=68

Nel 250 è possibile... e penso anche nel 500! (basta avere gli attrezzi adatti!)
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 29, 2007, 11:02:26 pm »

Nel 400-500 penso sia na cosa alquanto improbabile, ha una ruota da 14, forse non esce neanche la pinza...
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 29, 2007, 11:06:41 pm »

ciao roberto, nel 500 è un problema va smontato tutto
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ivan
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 30, 2007, 10:10:23 am »

Dai uno sgurdo qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=42&Itemid=68

Nel 250 è possibile... e penso anche nel 500! (basta avere gli attrezzi adatti!)

scusa ma la domanda non era sulle pastiglie posteriori?  Huh?
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 30, 2007, 11:37:06 am »

Dai uno sgurdo qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=42&Itemid=68

Nel 250 è possibile... e penso anche nel 500! (basta avere gli attrezzi adatti!)

scusa ma la domanda non era sulle pastiglie posteriori?  Huh?
infatti ivan è mostrato anche lo smontaggio della pinza posteriore  Wink Wink
Cmq provo a mettere una scopa anche io in merito  Grin Grin Grin ....
il problema col 400/500 è quello di non avere spazio per ruotare la pinza ed estrarla.... a questo punto penso che ci potrebbe stare la prova che vi suggerirei di fare pensata però solo a livello teorico e quindi anche impossibile semmai da portare a termine senza poi dover smontare tutto !!
In pratica ho pensato visto che i cilindretti stanno dal lato motore si potrebbe provare dal lato marmitta a tirar via i fermi delle pasticche che sono 2 perni esagonali avvitati a filo nella pinza e provare a sfilare la pasticca lato marmitta per avere più gioco nel ruotare la pinza a farla uscire dal lato motore!!!!
Spero di essere stato chiaro  Huh? Huh? Huh? se poi la cosa non è fattibile o s'incastra qualcosa si procede allo smontaggio rituale tutto quello che serve per effettuare il cambio pastiglie!!!!
Ovviamente anche il rimontaggio dovrebbe avvenire allo stesso modo cioè reinfilando la pinza solo con la pasticca lato motore per poi infilare l'altra pastiglia solo dopo aver riposizionato la pinza sul disco  Shocked Shocked Shocked
è una teoria quindi voi che avete sott'occhio i porcellotti con un colpo d'occhio potreste capire se quello che dico è fattibile  Wink Wink Wink
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 30, 2007, 12:47:27 pm »

Nell guida che ho linkato io specifico di smontare prima le pastiglie!
Io ho fatto così e non ho avuto alcun problema.. ovvio però che non so come si presenta la situazione in un 500...
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 30, 2007, 01:27:36 pm »

robè sul 250 non hai problemi la pinza viene via anche con le pastiglie inserite  Grin Grin
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 30, 2007, 07:50:04 pm »

Grazie a tutti . Cheesy, peccato il mio sogno rimane (penso però anche ad altri) insieme alla realtà di dover smontare tutto.
Ho già cercato infatti di far ruotare la pinza cercando di smontare le pastiglie ma lo spazio è troppo piccolo.
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 30, 2007, 10:04:54 pm »

lollo metti l'animo in pace, io le ho fatte cambiare al mio gommista, quando ho montato le gomme
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 14, 2008, 11:52:38 am »

Nell guida che ho linkato io specifico di smontare prima le pastiglie!
Io ho fatto così e non ho avuto alcun problema.. ovvio però che non so come si presenta la situazione in un 500...
Bravo robbier bella guida, ci vorrebbe qualche foto per mostrare come smontare le pasticche usurate e mettere le nuove.....
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