Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
  Stampa  
Autore Discussione: guida corpo farfallato  (Letto 128106 volte)
milo73014
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 31



« Risposta #90 inserita:: Marzo 11, 2016, 08:03:34 pm »

gentilmente puoi indicarmi come usarlo?
Registrato

Alessio
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #91 inserita:: Marzo 11, 2016, 09:07:28 pm »

Lo devi spruzzare in aspirazione, cerca anche all'interno di questo post sul come fare,
cerchiamo di usare la funzione Ricerca sta li apposta,
scusami ma non possiamo ripetere continuamente le stesse procedure e poi all'interno della guida specifica nella Rubrica Guide c'è scritto come fare
buona lettura
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
milo73014
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 31



« Risposta #92 inserita:: Marzo 11, 2016, 10:10:22 pm »

ok grazie...il fatto e' che anche con la ricerca non riesco a capire o a trovare. E nella guida c'e' la procedura completa per smontare il corpo e pulirlo. E io non voglio smontarlo. Mi arrangero' con uno di quei additivi che si miscelano alla benzina,anche se non sara' la stessa cosa
Registrato

Alessio
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #93 inserita:: Marzo 12, 2016, 03:11:17 am »

Se hai la pazienza di leggere c'è scritto anche in questo post come fare,
smonti il filtro aria, spruzzi il pulitore nel condotto d'aspirazione e lasci agire qualche minuto, metti in moto e spruzzi di nuovo con moderazione tenendo su di giri
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
milo73014
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 31



« Risposta #94 inserita:: Marzo 12, 2016, 08:13:39 am »

grazie mille
Registrato

Alessio
energie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: lecce
Provincia: Lecce
Messaggi: 52


« Risposta #95 inserita:: Giugno 23, 2016, 11:12:52 am »

ho usato il carbuclean per una pulizia ma da allora mi rimane il minimo troppo alto, 2100 giri....cosa può essere?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #96 inserita:: Giugno 23, 2016, 01:27:41 pm »

il minimo è normalissimo che rimanga un po' più alto, considera che il livello normale a caldo è 1600giri, appena metti in moto sta un po' più alto perchè la centralina lo regola un po' più alto finche la lambda non è in temperatura, poi tende ad assestarsi su valori normali, poi c'è da aggiungere che probababilmente prima eri abitatuato a un livello del minimo troppo basso e adesso ti sembra sempre troppo alto, inoltre la centralina deve di nuovo adattarsi e autoregolarsi alle nuove condizioni di risposta del corpo farfallato, ciò vuol dire che la centralina deve coll'andare dei km  riparametrizzarsi alle nuove condizioni di funzionamento, quindi meglio che aspetti qualche centinaio di km e poi vedrai che illivello del minimo tenderà di nuovo a  stabilizzarsi tra i normali 1500-2000 giri. Considera che la frizione aggancia intorno 4000-4500giri e stacca intorno i 3000, ciò non ti crea nessun problema semmai migliora l'effetto freno motore in rilascio, infatti sentirai che più difficilmente sentirai la frizione staccarsi intorno il minimo migliorando l'effetto freno motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
energie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: lecce
Provincia: Lecce
Messaggi: 52


« Risposta #97 inserita:: Giugno 23, 2016, 02:02:05 pm »

Si ma 2100/2200 giri da fermo mi sembrano troppi, fa un bordello con lo scarico Cheesy

Ho già fatto 150 km Sad
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #98 inserita:: Giugno 23, 2016, 05:05:56 pm »

hai rimesso il filo del gas come si deve? Non è che rimane in tirare comunque a minimo?
Il mio 400 appena ripulito 20 giorni fa appena rimesso in moto stava oltre 1700 poi si è riassestato intorno 1500-1600 come deve essere, prima non riusciva neanche a stare a 1500
« Ultima modifica: Giugno 23, 2016, 05:08:16 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
energie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: lecce
Provincia: Lecce
Messaggi: 52


« Risposta #99 inserita:: Giugno 23, 2016, 06:06:11 pm »

Non ho mai toccato il filo dellaccelleratore... Come controllo?
Registrato
matteo_va1971
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Varese
Messaggi: 57


« Risposta #100 inserita:: Ottobre 23, 2016, 07:55:06 pm »

in passato avevo fatto la pulizia del CF dall'esterno, spruzzando ne condotto di aspirazione, ed era stato sufficiente . A distanza di circa 20 mila km, l'ho ripetuto, ma questa volta non è stato sufficiente , allora mi sono deciso a farlo smontando il CF .

A riguardo segnalo la possibilità di fare il lavoro senza la necessita di smontare completamente lo scooter ( sottosella ecc...) ma soltanto togliendo :

1)copertura - sportello tappo benzina
2) pedana laterale sx
3) sella
4) fiancata sinistra
5) scatola filtro aria + collettore aspirazione scatola filtro /CF. In pratica si lavora sulla parte sinistra dello scooter.

il CF si puo' cosi' smontare( e' trattenuto da tre viti sul collettore di aspirazione.
I tre connettori elettrici si staccano abbastanza agevolmente , compreso quello del passo-passo , con l'accortezza di asportare nel sottosella la copertura che da accesso alla zona iniettore. E abbastanza agevolmente si riattaccano

Mi sembra un bel risparmio di tempo, non c'è bisogno di smontare la fiancata sinistra, il portapacchi, il sottosella il parafango .
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #101 inserita:: Ottobre 23, 2016, 09:38:47 pm »

Confermo sto facendo la pulizia al 500 di un amico e realmente volendo si arriva al cf solo togliendo la pedana sx la scatola filtro aria ed il parafango posteriore !!!
L'unico problema è svitare la fascetta che collega il manicotto della scatola filtro al Cf stesso!!
Io ho risolto così ho fatto un foro da 10 mm nel sottosella proprio sopra la fascetta in modo da poterla puntare con un giravite e svitarla! Poi nel sottosella ci ho messo un tappo di quelli che comunemente si usano per bloccare le tappezzerie nelle auto, e sembra che quel tappo dove sta messo ci sia sempre stato!! Poi per tirare via la scatola filtro c'è da smontare il tubo di sfiato olio motore che sta sulla testata, e per arrivarci bisogna togliere il parafango posteriore, che dal lato del filtro aria è già sganciato, quindi con un po di rootazione, e svitando le due viti che lo attaccano allo staffone della marmitta, si ruota e si lbera con facilità dal lato della marmitta. Fate attenzione solo al tubo olio freno posteriore che sta posizionato tra scatola filtro e parafango che vi farà un po di opposizione alla rotazione del parafango stesso al momento di sfilarlo!!
Fatto questo sganciate il tubo del ricircolo vapori, che ha solo una vite sopra, sfilate l'imbocco dalla sua sede, basta solo ruotarlo un po e tirarlo verso l'alto, e tirate via la scatola filtro aria completamente!! A questo punto si vedono tutte le viti del Cf e lo si può smontare come indicato precedentemente!!

Buon lavoro  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!