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Autore Discussione: Variatore Polini....  (Letto 2210 volte)
fucsan
Utente non iscritto
« inserita:: Settembre 04, 2007, 09:07:19 am »


Salve a tutti. Tornato dalle vacanze (troppo brevi) con il mio scooter (ricordo che è un 500 d'orooooo :!:  :!: ) eccomi qui a tirare le somme sul variatore Polini installato prima delle vacanze e abbondantemente collaudato sulle impegnative strade ischitane....
Nel complesso mi ritengo soddisfatto. In due e con bauletto carico lo scooter appare sempre pronto ad ogni accelerata. Soddisfacente davvero la ripresa anche sulle salite più ripide, insomma volendo dare un voto posso dire 7 pieno :!:  :!:  :!: C'è però un neo...Mi sembra che la risposta che offre il variatore da 80Km/h in su sia migliore di quella che ho da ferma :roll:  :roll:  :roll:
Adesso però mi interrogavo su una cosa, ed ecco perchè son qui :!:  :?:  :!:
In dotazione il variatore acquistato ha un kit di 6 masse. E' possibile  acquistare dei kit di grammatura diversa; ecco le mie due, anzi  tre domande
1. qual'è a vostro parere la migliore grammatura per ottenere uno scatto bruciante senza penalizzare troppo la vel. max :?:  :?:
2. E' consigliabile acquistare un kit con massette di peso diverso ed montarne di due tipi; mi spiego: in tot. sono 6 masse, se ne metto 3 di un peso e tre di un altro :?:  :?:
3. E' meglio lasciare tutto così e valutare la sostituzione della frizione (attualmente a 5 masse) :!:  :?:  :!:
Il mio obbiettivo è quello di ottenere il miglior risultato nel tandem frizione variatore, senza compromettere troppo la salute meccanica del Beverly
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crimanga
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 04, 2007, 09:25:09 am »

Per quanto concerne la diversa grammatura delle massette so che è possibile (3 e 3 o 4 e 4 a seconda del variatore). Per quanto riguarda il fatto che la risposta dagli 80 km/h in su è migliore è molto semplice: il motore esprime la sua massima potenza da quella velocità sino ai 130 circa.
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robbier9
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 04, 2007, 10:12:42 am »

Se ritieni che il motore lavora ad un regime di giri giusto (ne troppo alti, ne troppo bassi) allora ti consiglio di lasciare il set di rulli che  hai montato... per quanto riguarda il fatto di metterne 3 di un peso e 3 di un altro, si può fare benissimo anche se c'è chi lo sconsiglia (io non sono d'accordo).

Per la frizione, non so con esattezza, ma mi pare di aver capito che quella a 3 masse da un rendimento migliore... attendi la risposta di qualche esperto 500ista (biondo)
:wink:
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