L'Assietta mi ha lasciato davvero un buon sapore in bocca... tanto è vero che avevo già pianificato di fare una capatina al forte Jafferau (2750 ca).
Ieri sera, per intenderci domenica 19 (La sera del temporalaccio), l'illuminazione:
lascio lo Jafferau, meta più "semplice", a Settembre tempo permettendo, e mi butto sul colle Sommeiller (3018m nel punto più alto). Il meteo, tuttavia, mi lasciava poche speranze; non restava che sperare che la notte passasse in fretta e l'alba di lunedì mi portasse qualche raggio di luce. Me lo sentivo: Timido il sole ha aperto, come un prologo meraviglioso, la settimana.
Si parte!!
Partenza h 8:00 con destinazione Bardo(necchia).
Super magnata di dolci e Finito il mestiere di magnatore di brioches a Bardo si riparte alla volta di Rochemolles tappa iniziale del tour.
Il seguito lo lascio raccontare alle immagini...
La diga di Rochemolles:
La prima foto di B sul forum:
Qua incomincia a diventare alto... (mizzica freddo.. 0 c°)
Finalmente a 3000 il lago (raggiunto a piedi).
Trascuriamo il dettaglio che mentre passeggiavo mi stavo per perdere nella nebbia... Tornato alla moto la temperatura scende ancora un po'. Risultato?
Non è uno scherzo... 20 Agosto... sconsigliabile in scooter (anche in moto :lol:
).
Sceso di qualche centinaio di metri la situazione migliora nettamente e a me non rimane che farmi un tagliere di salumi al rifugio... e tornare sulla strada di casa...
So già che qualcuno mi odierà per il numero di immagini messe... Mi scuso in anticipo...
Dimenticavo... Arrivo a Torino h 20:00. Km totali 240 di cui 60 sterrati.