Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: testata  (Letto 18664 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #45 inserita:: Luglio 30, 2007, 04:17:20 pm »

beh dpmaxdp se la ventola funziona controlla che vada in temperatura il beverly ......
 togliendo l'acqua va a finire che ancora non si è riassestato il livello del liquido ed hai aria nel circuito quindi quando apre la termostatica non passa nulla oppure hai la pompa che non funziona certo che può essere anche lei la causa dai tuoi mali :? :? :?
Verifica e stacci atento  :| :| :|
Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #46 inserita:: Luglio 30, 2007, 10:39:19 pm »

gerry io nn l'ho mai avvertita Cheesy
vabbè cmq la pompa può entrarci, io qnd sgranai la filettatura della girante della pompa la ventola nn partiva mai xkè il liquido nn arrivava al termostato...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
klaus
Utente non iscritto
« Risposta #47 inserita:: Agosto 07, 2007, 08:42:38 pm »

A memoria comunque ricordo che nel Beverly 200,quando giri la chiave del quadro,la spia del liquido refrigerante,si illumina per eseguire il test di funzionamento,quindi se non si accende,lo vedi subito anche a scooter appena avviato. Se il cavo del sensore di temperatura e' scollegato quando giri la chiave nel quadro la spia dovrebbe lampeggiare per indicare l'anomalia. Nel manuale a corredo con lo scooter queste cose sono comunque riportate! Bye.Shocked:o:o:o
Utente non iscritto
« Risposta #48 inserita:: Agosto 07, 2007, 08:48:16 pm »

Rettifica al precedente messaggio.Il sensore che menzionavo e' quello sulla testa,quello cioe' che fa accendere la spia per l'elevata temperatura. Non confondiamolo con il bulbo posto sul radiatore per far partire l'elettroventola.Di questi ultimi ne ho comunque sostituiti diversi anche dopo poco tempo perche' non facevano partire la ventola....Misteri della fede o errata taratura di fabbrica?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #49 inserita:: Agosto 09, 2007, 12:11:51 am »

Citazione di: "dpmaxdp"
potrebbe anche essere che il sensore per rilevare la temperatura ( buldo ) presente sul radiatore fosse saltato (controlla il funzionamento della ventola), e in concomitanza con scarso olio motore , meno acqua nel radiatore  e caldo eccessivo ti abbia portato a bruciare la testa.
siccome anchio ho un bev 200 ed oggi per la prima volta mi si è accesa la spia della temp. ti ringrazio della segnalazione, la prima cosa che ho fatto è quella di controllare i levelli , la seconda è stata verificare il funzionamento della ventola, e siccome non funziona (!!!) nel week vado a verificare eventuale contatto e sostituire il sensore  ( sperando di trovarlo !!).
ti faccio sapere

ll bulbo della temperatura acqua motore sul beverly 200 che io sappia si trova vicino al carburatore,Vi si accede smontando il coperchio nel sottosella.
E' montato sul gruppo termico però lo vedi nei pressi del carburatore mi sembra sul lato destro dall'alto  comunque in alto vicino al collettore di aspirazione del carburatore. Non sono sicuro perchè non l'ho mai potuto verificare che sul radiatore ci sia anche un altro sensore direttamente collegato alla ventola del radiatore.
Anche per BIBI l'accensione della spia fissa della temperatura  indica che c'è un interruzione elettrica nel circuito e viene riportato anche sul libretto di istruzioni. Se c'è un problema a quadro acceso e motore spento quella spia lampeggia. In effetti a me è successo  e si era allentato il connettore di quel bulbo sensore temperatura e non mi faceva partire la ventola.
Ora il meccanico "truffaldino" da criminale può solo averti manomesso la spia staccandogli alimentazione alla lampadina della spia. Dubito che abbia fatto questo ma se lo ha fatto ha fatto una bella "stronzata" perchè non ha risolto il problema che senza dubbio derivava dal sensore staccato e che non ti faceva partire la ventola!
E stare senza ventola sull'aurelia per andare a Fregene...nel traffico incolonnato..che conosco benissimo...magari di domenica mattina è una condanna sicura della testata!
Ciaooo
Marcello
  Stampa  

Vai a: