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Autore Discussione: Problemi 4road su 300  (Letto 4267 volte)
menico
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« inserita:: Settembre 03, 2011, 01:32:54 pm »


Salve ragazzi, ho montato da un paio di giorni vario malossi "lavorato" con rulli da 14 e molla bianca accompagnato da una 4 road ma ho un paio di problemini.

- Lo scarico mi "sfiata" nella parte tra terminale e collettore, forse dovuto ad una ammaccatura. Come risolvere?

- Lo scarico, al rilascio dell'acceleratore, mi fa uno strano rumore, simile ad un "ta ta ta ta metallico" e non so da dove proviene. Non penso sia le viti lente perché me lo ha fatto fin da subito, il meccanico dice che il problema è dovuto al db-killer inserito, (cosa per me molto improbabile) o al fatto che sfiata. Voi che mi dite?

So di non essere stato abbastanza chiaro, mi dite come posso inserire un video?

Grazie
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 03, 2011, 02:02:51 pm »

Ciao,
stringi bene la fascetta. Se non riesci a stringere come si deve, esistono prodotti specifici per marmitte, che fanno da guarnizione. Il rumore probabilmente e' provocato dalla miscela troppo magra, e puo' essere peggiorato dallo sfiato, aspetta pazientemente di risolvere e poi vedi: se togli il db-killer aumenta ancora di piu'.
vingiul
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menico
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 03, 2011, 02:10:38 pm »

La fascetta è ben stretta. Dove trovo queste "guarnizioni" e come devono essere?

E poi come faccio a regolare la carburazione essendo ad iniezione?
« Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 02:17:03 pm da menico » Registrato

street_hawk
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 03, 2011, 02:47:35 pm »

verifica anche il serraggio della sonda lampda sul collettore di scarico  Cool Cool
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 03, 2011, 02:58:49 pm »

Ciao,
il prodotto che dicevo e' della Arexon, e' un mastice resistente alle alte temperature, che dopo essere stato applicato, col calore diventa come cemento e quindi si toglie facilmente. Credo ce ne siano anche di altre marche.
La carburazione nei Beverly e' magra sempre, anche la marmitta originale scoppietta un po'; chiaramente la 4Road smagrisce ancora di piu', e lo sfiato fa il resto.
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 03, 2011, 03:03:21 pm »

Ciao,
il prodotto che dicevo e' della Arexon, e' un mastice resistente alle alte temperature, che dopo essere stato applicato, col calore diventa come cemento e quindi si toglie facilmente. Credo ce ne siano anche di altre marche.
La carburazione nei Beverly e' magra sempre, anche la marmitta originale scoppietta un po'; chiaramente la 4Road smagrisce ancora di piu', e lo sfiato fa il resto.
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Mi hai risposto per quanto riguarda la guarnizione, ma non mi hai detto se e come posso migliorare la carburazione.  Grin

Grazie
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street_hawk
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 03, 2011, 03:08:16 pm »

dovresti farla rifare alla piaggio tramite computerino ma non credo valga la pena gli scoppiettii in rilascio restano lo stesso e sono aumentati dallo scarico + aperto  Cool Cool e per farli sparire dovresti ingrassare lo scooter così tanto che poi non andrebbe bene  Cool Cool
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 03, 2011, 03:41:28 pm »

Allora non mi conviene fare la carburazione alla piaggio.
Sapreste indicarmi il nome "preciso" di qualche prodotto per sistemare lo "sfiato"?
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vingiul
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 03, 2011, 06:58:27 pm »

Ciao,
http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/motore/8451-stucco-sigilla-marmitte.html, http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/professionale/tecnici_auto/8155-montaggio-marmitte.html e tantissimi altri di altre marche: chiedi genericamente "mastice alte temperature" o "mastice per marmitte". Accertati che quel che ti danno resiste oltre 500 gradi.
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 03, 2011, 07:33:55 pm »

Ciao,
http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/motore/8451-stucco-sigilla-marmitte.html, http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/professionale/tecnici_auto/8155-montaggio-marmitte.html e tantissimi altri di altre marche: chiedi genericamente "mastice alte temperature" o "mastice per marmitte". Accertati che quel che ti danno resiste oltre 500 gradi.
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Gentilissimo, grazie!  Wink

Invece mi dite come si posta un video?
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Lorenzo250
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 05, 2011, 10:52:48 am »

valuta l'acquisto di un modulo aggiuntivo per riequilibrare la carburazione. in piaggio non hanno mappe piu grasse per l'iniezione.......
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