Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi 4road su 300  (Letto 4267 volte)
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 03, 2011, 01:32:54 pm »

Salve ragazzi, ho montato da un paio di giorni vario malossi "lavorato" con rulli da 14 e molla bianca accompagnato da una 4 road ma ho un paio di problemini.

- Lo scarico mi "sfiata" nella parte tra terminale e collettore, forse dovuto ad una ammaccatura. Come risolvere?

- Lo scarico, al rilascio dell'acceleratore, mi fa uno strano rumore, simile ad un "ta ta ta ta metallico" e non so da dove proviene. Non penso sia le viti lente perché me lo ha fatto fin da subito, il meccanico dice che il problema è dovuto al db-killer inserito, (cosa per me molto improbabile) o al fatto che sfiata. Voi che mi dite?

So di non essere stato abbastanza chiaro, mi dite come posso inserire un video?

Grazie
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 03, 2011, 02:02:51 pm »

Ciao,
stringi bene la fascetta. Se non riesci a stringere come si deve, esistono prodotti specifici per marmitte, che fanno da guarnizione. Il rumore probabilmente e' provocato dalla miscela troppo magra, e puo' essere peggiorato dallo sfiato, aspetta pazientemente di risolvere e poi vedi: se togli il db-killer aumenta ancora di piu'.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 03, 2011, 02:10:38 pm »

La fascetta è ben stretta. Dove trovo queste "guarnizioni" e come devono essere?

E poi come faccio a regolare la carburazione essendo ad iniezione?
« Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 02:17:03 pm da menico » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Settembre 03, 2011, 02:47:35 pm »

verifica anche il serraggio della sonda lampda sul collettore di scarico  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 03, 2011, 02:58:49 pm »

Ciao,
il prodotto che dicevo e' della Arexon, e' un mastice resistente alle alte temperature, che dopo essere stato applicato, col calore diventa come cemento e quindi si toglie facilmente. Credo ce ne siano anche di altre marche.
La carburazione nei Beverly e' magra sempre, anche la marmitta originale scoppietta un po'; chiaramente la 4Road smagrisce ancora di piu', e lo sfiato fa il resto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 03, 2011, 03:03:21 pm »

Ciao,
il prodotto che dicevo e' della Arexon, e' un mastice resistente alle alte temperature, che dopo essere stato applicato, col calore diventa come cemento e quindi si toglie facilmente. Credo ce ne siano anche di altre marche.
La carburazione nei Beverly e' magra sempre, anche la marmitta originale scoppietta un po'; chiaramente la 4Road smagrisce ancora di piu', e lo sfiato fa il resto.
vingiul

Mi hai risposto per quanto riguarda la guarnizione, ma non mi hai detto se e come posso migliorare la carburazione.  Grin

Grazie
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Settembre 03, 2011, 03:08:16 pm »

dovresti farla rifare alla piaggio tramite computerino ma non credo valga la pena gli scoppiettii in rilascio restano lo stesso e sono aumentati dallo scarico + aperto  Cool Cool e per farli sparire dovresti ingrassare lo scooter così tanto che poi non andrebbe bene  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 03, 2011, 03:41:28 pm »

Allora non mi conviene fare la carburazione alla piaggio.
Sapreste indicarmi il nome "preciso" di qualche prodotto per sistemare lo "sfiato"?
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 03, 2011, 06:58:27 pm »

Ciao,
http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/motore/8451-stucco-sigilla-marmitte.html, http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/professionale/tecnici_auto/8155-montaggio-marmitte.html e tantissimi altri di altre marche: chiedi genericamente "mastice alte temperature" o "mastice per marmitte". Accertati che quel che ti danno resiste oltre 500 gradi.
vingiul

menico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 03, 2011, 07:33:55 pm »

Ciao,
http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/motore/8451-stucco-sigilla-marmitte.html, http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/professionale/tecnici_auto/8155-montaggio-marmitte.html e tantissimi altri di altre marche: chiedi genericamente "mastice alte temperature" o "mastice per marmitte". Accertati che quel che ti danno resiste oltre 500 gradi.
vingiul

Gentilissimo, grazie!  Wink

Invece mi dite come si posta un video?
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #10 inserita:: Settembre 05, 2011, 10:52:48 am »

valuta l'acquisto di un modulo aggiuntivo per riequilibrare la carburazione. in piaggio non hanno mappe piu grasse per l'iniezione.......
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: