Ciao bone siccome volevo fare il cambio olio anche io al mio beverly 250 ho notato dei problemi derivanti un pò dalle differenze che ci sono tra i nostri scooter ....
il tappo che si vede nella tua foto ben in primo piano a noi cugini è nascosto dal disco freno posteriore molto più grande del vostro e si vede il solo innesto del chiavino da un
foro del disco freno.
L'unico modo forse, se il chiavino esagonale entra nel foro del disco, è quello di provare a svitare il tappo scolo olio rapporti da lì :? :? :?
Il problema adesso ammesso che il chiavino riesca ad entrarci è :
-)
che lunghezza ha il tappo se è molto lungo allora svitandolo potrebbe fermarsi vicino al disco freno impedendo così sia la fuoriuscita dell'olio che del tappo stesso dovendo poi esser costretti a smontare ugualmente tutto per sostituire una volta allentata la tenuta del tappo la guarnizione dello stesso che mi han detto dovrebbe essere un'oring di gomma, e quindi trasformare una cosa da mezzora in un intervento da un pomeriggio sano per togliere marmitta telaietto gomma disco etc fino ad arrivare al tappo :x :x :x :x :x
Spero di essere stato chiaro :wink: :wink:
Altra cosa che non ho provato è quella di verificare se da dietro al disco si riesce ad accedere alla esagono del tappo con il lato corto del chiavino esagonale ... ma anche quì per conferma del tutto è importante sapere la lunghezza del tappo dell'olio :wink: :wink: