Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Molla correttore di coppia post cambio rulli  (Letto 69 volte)
pincopallino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 3


« inserita:: Settembre 30, 2024, 06:45:37 pm »


ciao a tutti
Da poco ho iniziato a dedicarmi al mio beverly 350 E3 2015 che ho comprato da poco. All'attivo ha 57 mila km e ho appena fatto il tagliando completo e ho sostituito alcuni elementi originali.
 
Premetto che questo mezzo, sin dall'inizio, non mi ha entusiasmato dopo gli 80km/h. eroga abbastanza bene fino gli 80/90 poi ho la sensazione che perde di potenza ( leggo che parecchi 350 arrivano a 150 stock con paravento alto) per l'appunto il mio senza paravento inizia a faticare a 130 e pare abbia molta difficoltà a superarli.

Di originale nel tagliando ho sostituito:
Batteria
Candela
Olio motore 15w50 7100 motul
Filtro olio
Olio trasmissione motul HD
Liquido freni
Pastiglie freno sinter
Cuscinetti e guarnizioni albero posteriore (lato frizione carter)
Cinghia Piaggio
Cursori

Redsponge malossi
Dr.Pulley Esagonali 14G (rulli originali sono da 16)

Ho controllato il resto e mi sembra in buono stato, però ho comunque:
Usato engine flush liqui moly prima del cambio olio
Tunap nel serbatoio
Tunap 173 pulizia corpo farfallato e iniettore (in ottimo stato originale)

Gomme pirelli all'80%

Dopo tutto ciò è cambiato veramente poco, anzi:

 Ho alleggerito i rulli con quelli da 14G, il motore sta alto di giri ma non troppo. Il problema è che dopo i 100 inizia a faticare (gli stessi esagonali su un altro mezzo danno lo stesso effetto di spunto e giri, ma non hanno minimamente intaccato velocità max) e sinceramente sembra che stia solo un po piu alto di giri ma non è che sia chissà che in accellerazione.

Non ne riesco a venirne a capo. Ho rimesso i rulli stock (in ottime condizioni) e dopo i 120 gia inizia a faticare (come prima)

Seguendo un indicazione molto generica, ammorbidendo la molla del correttore di coppia si consiglia alleggerire i rulli. Ma non esistono molle più morbide di quella originale piaggio? posso mettere qualsiasi tipo di molla? (nel senso che le misure devono essere per forza 96x73 o posso anche mettere molle leggermente diverse?)

Cambiando l'intero variatore, con un multivar ad esempio, la molla è bianca ma i rulli da 10.. ha senso ? non so leggerini?

Boh, sinceramente non so che fare vorrei un aiutino. Su roma i mecca non ci capiscono una beata minkia

Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 395


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2024, 10:24:05 pm »


Cambiando l'intero variatore, con un multivar ad esempio, la molla è bianca ma i rulli da 10.. ha senso ? non so leggerini?

Si, sono leggerini...io monto i 13 se non ricordo male. Per il resto mai cambiata molla..va più che bene l'originale.
La redsponge l'ho messa su per qualche migliaio di km..e rivenduta. Aumentava notevolmente i consumi non dandomi niente in cambio, oltretutto filtrava una sega..rimesso l'originale. Prova a toglierla.
Nonostante i 50k km ancora arriva a superare i 150 di lancetta senza tanti problemi.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2024, 10:28:00 pm da AleT » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!