Buongiorno ragazzi, ho un beverly 250 del 2004. Vecchiotto anagraficamente, ma con soli 20.000 km (è stato fermo in passato per un po' di anni).
Da qualche anno ho un problema all'immobilizer, non riconosce nessuna delle 2 chiavi. Però è sempre bastato fare 2-3 volte off-run per bypassare il problema. Negli ultimi mesi però il problema si è molto accentuato, a volte ci vogliono 7-8 tentativi, altre volte non ne vuole proprio sapere partire, la lucina rossa resta accesa fissa.
Ho letto il manuale e in base alla diagnostica della spia (oltre al primo e normale lampeggio a me ne fa altri 2 per poi diventare fissa) il problema è dell'antenna o della centralina.
Sono tentato a comprare l'antenna che non costa tanto e sostituirla.
Scrivo qui però perché qualcuno che aveva lo stesso problema ha risolto cambiando il relè, voi che dite?
Una cosa interessante a cui io, poco esperto, non so dare una spiegazione... Quando non ne vuole sapere di partire carico la batteria con un caricatore esterno fino a 14v e parte.
Magari è una coincidenza, ma me l'ha fatto almeno 3 volte.
Quando il led "code" è spento lo scooter parte in un attimo senza difficoltà, quindi escludo qualsiasi altro problema.
Grazie a tutti