Ciao,
io ho un 400, pero' la velocita' che hai raggiunto e' ancora bassina, mancano oltre 30 km/h. La mancanza di prestazioni e' dovuta in gran parte alla trasmissione originale, molto conservativa per limitare consumi ed inquinamento. Per migliorare puoi semplicemente montare rulli piu' leggeri che ti daranno maggiore spunto e velocita', ad esempio quelli del 400 (18,5 grammi) invece che gli originali (21,5 g); considera che Malossi suggerisce 6g e Polini 15g per i variatori originali: montare rulli piu' leggeri equivale a camminare in 4^ invece che in 5^ con la macchina, migliori prestazioni a scapito dei consumi.
Hai detto di non voler sostituire il variatore, altrimenti potresti prendere in considerazione l'idea di far tornire la semipuleggia ed il variatore originale, avresti migliori prestazioni specialmente in partenza. Concordo a non sostituire lo scarico, quello originale e' piu' che adatto al 500.
vingiul
Grazie speravo in una tua risposta visto che con tutto il rispetto per gli altri iscritti sei uno dei più attivi e competenti . Scusami nel ritardo della risposta ma impegni di lavoro non mi hanno consentito oggi di proseguire . Domani ti formulo altra domande su questo argomento se avrai la pazienza come spero .