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Autore Discussione: presentazione  (Letto 1590 volte)
cala
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« inserita:: Giugno 05, 2021, 11:04:38 am »


buongiorno a tutti mi presento mi chiamo  Gaetano abito in provincia di Milano e possiedo un beverly 500 del  2004  girando sul web per trovare soluzione ad un mio problema sul mezzo ho trovato il forum  e mi sono iscritto  hello2
il mio beverly si e spento e non riparte piu!! mi si era bruciato il fusibile da 15 che porta sulla fincata destra lo inserito nuovo ma si e ribruciato lo sostituito di nuovo si accendeva il quadro ma non girava la pompa ho provato a spruzzare un prodotto sui contatti per ossido ma niente poi tirando via un rele' che era davanti alla centralina forse toccando con la punta del cacciavite ho fatto risaltare il fusibile da 15  ed adesso non si accende neanche piu il quadro qualcuno  riesce a darmi una mano forse devo sostituire centralina ed immobilaizer??
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2021, 04:26:18 pm »

Benvenuto!

Quel fusibile è preposto alla protezione della ricarica della batteria e perciò vedrai hai problemi a quella sezione d'impianto, centralina e immobilizer hanno altri fusibili dedicati. E' probabile che hai problemi al regolatore di carica che si trova sotto al sottosella, ha un connettore che lo collega all'impianto, prova a scollegarlo e riprova ad accendere il quadro, se non brucia più il fusibile devi cambiare il regolatore di carica
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2021, 11:19:10 pm »

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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
cala
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2021, 06:29:32 pm »

Benvenuto!

Quel fusibile è preposto alla protezione della ricarica della batteria e perciò vedrai hai problemi a quella sezione d'impianto, centralina e immobilizer hanno altri fusibili dedicati. E' probabile che hai problemi al regolatore di carica che si trova sotto al sottosella, ha un connettore che lo collega all'impianto, prova a scollegarlo e riprova ad accendere il quadro, se non brucia più il fusibile devi cambiare il regolatore di carica
ciao lele73, grazie del consiglio provo a sostituire il regolatore e ti faccio sapere.
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 11, 2021, 12:48:56 am »

Benvenuto!

Quel fusibile è preposto alla protezione della ricarica della batteria e perciò vedrai hai problemi a quella sezione d'impianto, centralina e immobilizer hanno altri fusibili dedicati. E' probabile che hai problemi al regolatore di carica che si trova sotto al sottosella, ha un connettore che lo collega all'impianto, prova a scollegarlo e riprova ad accendere il quadro, se non brucia più il fusibile devi cambiare il regolatore di carica
ciao lele73, grazie del consiglio provo a sostituire il regolatore e ti faccio sapere.
buonasera ragazzi vi aggiorno sul mio problema ho sostituito il regolatore ma non è cambiato niente, poi verificando bene sui fusibili che si trovano sulla fiancata destra ho notato che l'ultimo  da 15  era bruciacchiato, guardando i fili sotto ho visto che erano cotti allora li ho tagliati e ricollegati con un porta fusibile nuovo. ha  cominciato  a lampeggiare il led dell'immobilaizer e tutto funzionava ho rimontato il tutto ma questa mattina tutto come prima led spento e pompa ferma  angryfire angryfire
secondo voi può essere l'immobilaizer che si è bruciato o il fascio cavi con qualche filo tranciato??
i fusibili sono tutti ok i rele' testati tutti ok, se fosse l'immobilaizer e possibile farlo riparare o bisogna per forza sostituire? e se si sostituisce bisogna farselo ricodificare in piaggio? crybaby2 crybaby2 crybaby2
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 11, 2021, 08:32:56 am »

Tu dici ci sia l'immobilizer che non va perchè non vedi lampeggiare il led giusto?
Ma non è detto che sia quello, può essere che non gli arrivi alimentazione e per quello che non va, ti invio in allegato la lista dei fusibili che comunque dovresti avere nel libretto d'istruzioni se lo hai, comunque quello che ti invio è tratto dal manuale d'officina, controlla cosa alimenta il fusibile che ti brucia, dici quello da 15A, vedo alimenta diverse cose, controllo i vari utilizzatori che alimenta che non abbiano problemi di corto, magari è una banalità che nulla a che vedere con l'immobilizer e causa la bruciatura del fusibile, prima di fasciarti il capo con l'effetto controllane la causa che può essere da un'altra parte.
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 11, 2021, 11:10:00 am »

Tu dici ci sia l'immobilizer che non va perchè non vedi lampeggiare il led giusto?
Ma non è detto che sia quello, può essere che non gli arrivi alimentazione e per quello che non va, ti invio in allegato la lista dei fusibili che comunque dovresti avere nel libretto d'istruzioni se lo hai, comunque quello che ti invio è tratto dal manuale d'officina, controlla cosa alimenta il fusibile che ti brucia, dici quello da 15A, vedo alimenta diverse cose, controllo i vari utilizzatori che alimenta che non abbiano problemi di corto, magari è una banalità che nulla a che vedere con l'immobilizer e causa la bruciatura del fusibile, prima di fasciarti il capo con l'effetto controllane la causa che può essere da un'altra parte.
che dirti lele73 sei un grande!! ricontrollando i fusibili con lo schema che purtroppo io non ho, il fusibile che ho sostituito nel file che mia hai mandato lo porta da 30 e non da 15, e poi alla fine il fusibile che alimentava l'immobilaizer non era buona anche se non interrotto non passava corrente sostituito e tutto funziona alla perfezione  hello2 hello2 hello2
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 11, 2021, 12:38:23 pm »

in pratica c'era una taglia sbagliata sul fusibile da 30A era da 15 invece da 30A?
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 14, 2021, 10:39:44 am »

in pratica c'era una taglia sbagliata sul fusibile da 30A era da 15 invece da 30A?
 si, non so chi lo ha abbia sostituito.
volevo chiederti dove posso trovare il manuale d'officina per il beverly?? strumento utilissimo per qualsiasi intervento.
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