Ho un piaggio x10 350 del 2012 e ieri, in tangenziale, lo scooter perde accelerazione di colpo (andavo a 130). Con un po di fortuna riesco a mettermi nella corsia d'emergenza (anche se siamo in zona rossa, la gente è in giro come prima, traffico esagerato). Provo ad accelerare e dopo due ripartenze incerte del motore (come se girasse meno di quello che serviva, ma spegnendosi poco dopo) torno a camminare regolarmente. Vado piano, decido di prendere la 3a uscita, ma trovo uno che va a 10km/h e nella discesa lo scooter si spegne. Provo a riaccenderlo, si sente il tentativo dell'avviamento, ma dopo un po smette. Riprovo e appena do un po di gas si spegne all'istante. Spingo lo scooter fino ad un posto piu tranquillo. Un amico mi dice di controllare l'olio: non arriva al minimo. L'avevo portato dal meccanico neanche 5 mesi fa (
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=22013.0 ), mi sembrava una situazione impossibile visto che faccio pochi km (l'ho preso usato nel 2013 e ho fatto soltanto 24.000). Aggiungo l'olio e con 500 sono già a metà tra max e min (ci saranno 3 dita di distanza tra min e max). Provo ad accendere dopo essere rimasto qualche ora fermo, niente. Vado a controllare la candela e trovo la pipetta completamente staccata. Provo a rimetterla, ma vedo che non tiene. Torno a casa piano piano.
Domanda: posso sostituire la pipetta con qualcosa di qualità?