Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Luce anabbagliante non funziona  (Letto 1825 volte)
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

Crying Freeman

« inserita:: Luglio 10, 2019, 12:30:56 pm »

Ciao ragazzi, come da titolo la luce anabbagliante del mio Beverly_250_i.e. (anno 2008) non si accende, ovviamente prima farò tutti i controlli necessari per capire se è solo (mezza) lampadina bruciata, dato che è una lampadina a doppio filamento alogena h4 12v 55/60w.

Quindi la motivazione dell'apertura di questo mio post, era (almeno per adesso) solo per chiedervi se posso acquistare una qualunque lampadina che risponda alle caratteristiche sopra citate e riportate nel manuale del mio Beverly, oppure devo necessariamente andare (se è bruciata) a comprarla da un rivenditore moto/scooter?  Huh?

Ad esempio, su un famoso shop online c'è in vendita questa Bosh,

potrebbe andare bene...il tipo di luce deve essere bianca?
O tutte queste lampade alogena h4 12v 55/60w gia di loro fanno solo luce bianca?

In attesa di una vostra gradita risposta, vi saluto augurandovi buone ferie con le vostre due ruote  Grin

P.S. volevo inserire la foto sotto spoiler per non "ingigantire il post, ma non so come si fa Cheesy

... perché la vita è un brivido che vola via è tutt'un equilibrio sopra la follia. ...
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 10, 2019, 08:10:27 pm »

ma che dire, accertati sia bruciata,
sulle lampade che promettono una gran quantità di luce sappi che si fanno più luce ma perchè all'interno del bulbo c'è un gas che fa fare più luce ma che fa si che il filamento duri meno di un analoga lampada senza ausilio di gas extra, quindi diffida da lampade che fanno un enorme quantità di luce in più e fidati di quelle abbastanza normali. Se vuoi davvero aumentare la luminosità ci vuole lo xeno, e qui entriamo in un altro mondo...

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #2 inserita:: Luglio 10, 2019, 08:53:44 pm »

ma che dire, accertati sia bruciata,
sulle lampade che promettono una gran quantità di luce sappi che si fanno più luce ma perchè all'interno del bulbo c'è un gas che fa fare più luce ma che fa si che il filamento duri meno di un analoga lampada senza ausilio di gas extra, quindi diffida da lampade che fanno un enorme quantità di luce in più e fidati di quelle abbastanza normali. Se vuoi davvero aumentare la luminosità ci vuole lo xeno, e qui entriamo in un altro mondo...

Ciao lele73...intanto grazie per la risposta  Smiley
Ho risolto oggi stesso il problema comprando una normalissima lampadina alogena h4 12v 55/60w, anzi, a dire il vero ne ho comprate due, perchè casualmente mi si è bruciato il filamento dell'anabbagliante (come nel Beverly) nella mia piccola FIAT 600 (del 2004) e le due lampadine sono esattamente uguali in tutto e per tutto...unica nota dolente è che per motivi di tempo non ho potuto cercare/trovare una lampadina di marca, come ad esempio le Osram che erano montate sia nel Beverly che nella FIAT 600 e quindi mi sono dovuto accontentare di lampadine di marca "cavallo" (è solo un modo di dire che usiamo a Palermo  laugh

Le lampadine in questione, sono queste  Undecided

... perché la vita è un brivido che vola via è tutt'un equilibrio sopra la follia. ...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Luglio 12, 2019, 09:30:00 am »

Ciao,
di lampade ne dovevi prendere 3: 1 per il Beverly e 2 per la macchina, ora avrai due fari con luce diversa tra loro.
Pero' potresti mettere le due lampade nuove alla macchina, e usare quella buona dell'auto sul Beverly... ma credo ti convenga prenderne un'altra.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #4 inserita:: Luglio 12, 2019, 01:38:42 pm »

Ciao,
di lampade ne dovevi prendere 3: 1 per il Beverly e 2 per la macchina, ora avrai due fari con luce diversa tra loro.
Pero' potresti mettere le due lampade nuove alla macchina, e usare quella buona dell'auto sul Beverly... ma credo ti convenga prenderne un'altra.
vingiul

Ciao vingiul...fortunatamente pare che queste lampadine che ho comprato,  abbiano lo stesso colore di quelle che ci sono nella FIAT 600, dopo aver sostituito quella bruciata, ho acceso le luci anabbaglianti (di sera) e guardando entrambi i fari della macchina non mi pare di notare nessuna differenza....
In ogni caso la prossima volta ascolterò il tuo consiglio, cioè sostituire le lampade dei fari a coppia, così evito eventuali differenze di colore  Smiley

P.S. riguardo le lampadine che ho comprato, dici che non essendo di marca, dureranno da Natale a Santo Stefano?  laugh

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Luglio 15, 2019, 09:33:30 am »

Ciao,
non e' detto che durino "poco", in genere circa un anno. I nemici -oltre al gas usato- sono le buche e le vibrazioni col faro acceso.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #6 inserita:: Luglio 15, 2019, 12:47:45 pm »

Ciao,
non e' detto che durino "poco", in genere circa un anno. I nemici -oltre al gas usato- sono le buche e le vibrazioni col faro acceso.
vingiul
Azz...capisco che sono lampade "cinesi", ma non pensavo potessero durare così poco tempo Angry
Pensa che quella che ho sostituito è quella originale, cioè funzionava dal 2008  Grin

P.S. anche tutte le altre lampadine (funzionanti) sono originali  Tongue

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: