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Autore Discussione: fastdiosa vibrazione anteriore  (Letto 41940 volte)
Cachemireverly
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« Risposta #45 inserita:: Aprile 13, 2019, 10:59:38 am »

Ciao a tutti,
rispondo a questo post, anche se di parecchi anni fa, ma ho pensato che comunque può tornare utile. Preso dall'entusiasmo e dopo essermi stufato delle ridicole sospensioni del mio Beverly 500 ho acquistato anche io un kit bitubo per anteriore e posteriore e ho avuto lo stesso identico problema alla forcella lamentato da qualche utente: un fastidioso rumore (tipo "clack"), ad ogni compressione.
Così ho portato la forcella del Beverly in un centro per sospensioni (esponendogli tutte le ricerche di questo post) e, dopo avere aperto lo stelo, mi hanno detto che il problema era dovuto ad una mollettina che negli anni si era snervata (il mio Bev ha ormai 65K Km) e ad un piattello che aveva preso gioco; questo, dovuto alla maggiore densità dell'olio (nel kit butubo viene fornito un 20W) faceva sbattere il piattello e produceva il rumore.
Adesso il rumore è completamente sparito e in questo modo posso conservare molle bitubo ed olio più denso.
Spero che possa essere utile a qualcuno  Grin
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« Risposta #46 inserita:: Aprile 13, 2019, 01:27:48 pm »

Comunque vero è che con le modifiche Bitubo soprattutto al posteriore il mezzo risulta più stabile e le reazioni della sospensione sono sicuramente migliori dell'originale, soprattutto se hai preso gli ammo posteriori con compressione e espansione regolabili
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« Risposta #47 inserita:: Aprile 13, 2019, 03:29:59 pm »

si, le posteriori hanno compressione ed espansione regolabili... ma quel rumore nella forcella proprio non lo sopportavo!
Così dovrebbe essere tutto a posto, non lo ancora provato perché continua a piovere e non ho ancora aperto l'assicurazione, speriamo di non avere brutte sorprese...
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« Risposta #48 inserita:: Aprile 13, 2019, 08:08:50 pm »

io la regolazione dell'espansione la modifico progressivamente tra Inverno e Estate, in Inverno più morbido proprio pechè le reazioni su bagnato siano meno brusche mentre in Estate il contrario e la differenza si nota davvero, In Estate avendo aderenza maggiore si può tarare in maniera più dura e la stabilità e l'uso del mezzo cambia. Ti faccio solo un esempio con gli originali bisognava stare attenti agli ondeggiamenti degli ammo posteriori, con i Bitubo le reazioni dell'ammortizzatore sono precise e prive di ondeggiamenti che sono poi quelle reazioni che rendono il mezzo meno sicuro. Sulla questione della rumorosità che hai registrato all'anteriore lo faceva anche il mio ma quello che conta è la bontà dell'olio che ci metti a differenza della durezza dell'olio, io ci metto un Silkolene, indicato anche da Bitubo, noterai che un olio di qualità mantiene le caratteristiche col tempo, uno di minor qualità perde a breve le sue caratteristiche
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