Ciao a tutti,
possiedo un Beverly 300ie con circa un anno di vita e 7000km percorsi maggiormente in tangenziale, ho eseguito finora solo il tagliando dei 1000km.
Vorrei chiedere il vostro parere su alcune difettosità che ho riscontrato:
-
Frizione: sopratutto a freddo ho l'impressione di scarsa fluidità, la spinta "saltella" a bassi giri. questa ruvidità la rilevo anche da caldo seppur meno accentuata.
-
Accensione: rispettando i tempi di spegnimento spie di check a cruscotto, capita una volta su cinque che il motorino giri a vuoto senza riuscire ad accendere lo scooter. aspettando qualche secondo e riprovando funziona bene.
-
Vibrazioni manubrio: sollevando leggermente le mani dalle manopole il manubrio comincia ad andare in risonanza progressivamente fino a sbacchettare in modo pericoloso, sia a basse che ad alte velocità. lo faceva anche con gomme nuove, sia con che senza parabrezza/bauletto.
-
Pinza posteriore: dopo 5-10km in tangenziale senza frenare, quando mi accingo a pinzare il posteriore, la leva va a fondo corsa come se mancasse olio nel circuito. pompando un paio di volte torna normale. accade solo con la pinza posteriore.
Grazie per le vs. preziosissime opinioni, sicuramente al tagliando dei 10k lo porterò in piaggio segnalando il tutto
Alberto





