Salve forum, ho un 400 ie del 2008 con la media di cambio gomme ogni 5000 / 6000 km, l'ho acquistato usato nell'Agosto 2013.
Al momento dell'acquisto aveva Pirelli Diablo, ma dopo qualche incertezza in piega (perso 2 volte l'anteriore) tenute per 1 mese e chiuso a ottobre per letargo.
Al tagliando pre estivo (2014) ho montato Dunlop Scoot Smart, dopo 4000 erano ancora guardabili, poi, letargo per freddo.
A giugno 2015 dopo 1000 km, TOT 5000 con il primo treno e buttate per consumo eccessivo, montato ancora Dunlop Scoot Smart, molle Malossi all'anteriore, e olio di serie Piaggio (quello Malossi rendeva l'anteriore troppo rigido) ma per lavoro ho abbandonato la bestia al letargo (luglio a ottobre) con 1000 km (praticamente gomme nuove).
Apertura nel 2016, 3000 km in una estate.
Apertura nel 2017 1000 km a Giugno, TOT 5000 con il secondo treno, probabilmente le poche uscite mi daranno altri 1000 km poi saranno da buttare.
Penso che le gomme siano una cosa molto personale, e ognuno ha il suo stile di guida, ma con le molle malossi ho risolto poco, la cisclistica di questo scooter è prevalentemente da passeggio, si.... ci si diverte ..... ma non è corsaiolo, inoltre con Leo Vince for road e variatore malossi, è soddisfacente, ma di sicuro il telaio a culla non lo aiuta.
Qualcuno potrebbe dire = compra una moto = ... ma che dire .... il Beverly è il Beverly e a me piace così, ...... retrò, comodo sellone per 2, qualche tragitto (senza passeggiero) 200/250 km per un pomeriggio in passi di montagna con gli amici, e buono per centro città e il mare, ...... poi non si può avere la perfezione in tutto .... ma per il mio giusto equilibrio, le Scoot Smart non le cambio con nulla.
Salutoni !