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« inserita:: Marzo 02, 2017, 12:51:10 pm » |
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 02, 2017, 01:23:49 pm » |
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dovresti cambiare cinghia cursori variatore e rulli nel reparto trasmissione il rullo tendicinghia non si cambia se non fa rumore!! olio filtro olio e filtro aria per quanto riguarda il motore e dovresti sessere apposto!!
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 02, 2017, 01:24:59 pm » |
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Concordo con Gerry in più aggiungo la cinghia di trasmissione va sostitutuita secondo Piaggio ogni 10-12000km. al limite puoi arrivare ai 15000 abbastanza tranquillamente, andare oltre può essere un rischio, c'è chi ci fa con la solita cinghia anche oltre 20000km, c'è chi a neanche a 15000 l'ha strappata, dipende dai tragitti che fa il mezzo e alla metodologia di guida, parecchio dipende dai tragitti. In genere 15000km può essere una percorrenza limite, oltre può essere un rischio, considera che quando si strappa può non succedere nulla, la frizione si stacca e il mezzo si ferma, in casi più sfortunati invece è successo che residui della cinghia strappata si incastrati nel carter causando il bloccaggio della ruota posteriore con gli ovvi effetti in velocità, sono casi rari ma sono successi, meglio se almeno la cinghia la cambi. Per il tendicinghia non è necessario cambiarlo, basta verificare che giri liberamente e non abbia problemi, potresti pure toglierlo, c'è chi lo ha fatto, è solo un componente che evita che le due parti interne della cinghia possano toccarsi, diciamo che sta li per sicurezza ed è per quello che è concepito. I rulli? in genere ogni 10000km si deteriorano, se ce ne hai fatti 15000 di sicuro un po' sono spiattelati e vedrai vanno cambiati, se non li cambi rischi che si consumino dell'altro e che poi la parte metallica dei rulli vada in contrasto con le cave del vario rovinandolo, in pratica per 30€ di rulli rischi di fare 150€ di danno al vario se va bene
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 02, 2017, 02:15:54 pm » |
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Grazie per le risposte, come sempre precisi! Quindi ricapitolando vado con: Cinghia, Rulli, variatore, olio, filtro olio e filtro aria. Ho trovato il tutto a 110€ su ebay, buono come prezzo?
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 02, 2017, 10:21:17 pm » |
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Variatore cosa? Basta che lo pulisci non certo lo sostituisci, devi cambiargli rulli e cursori
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 02, 2017, 10:37:47 pm » |
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Variatore cosa? Basta che lo pulisci non certo lo sostituisci, devi cambiargli rulli e cursori
Non so se potevo mettere il link ma è questo ( https://www.ebay.it/itm/322299182209 ). Quindi solo rulli, cinghia e cursori e farmi pulire il variatore? Grazie
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 02, 2017, 11:49:40 pm » |
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Il variatore perchè sostituirlo? si sostituice solo il materiale di consumo, i cursori e i rulli, il vaio se si conuma c'è qualcosa che non va
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 03, 2017, 12:41:24 pm » |
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Il variatore perchè sostituirlo? si sostituice solo il materiale di consumo, i cursori e i rulli, il vaio se si conuma c'è qualcosa che non va
Non sono esperto di queste cose per questo sto cercando il vostro aiuto. Ho trovato 1LT OLIO 10W40 MOTUL, 1 FILTRO ARIA, 1 CANDELA, 1 FILTRO OLIO, 1 CINGHIA, 1 KIT RULLI tutto originale Piaggio a 92€. Secondo voi devo prendere un LT di olio in più?
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 03, 2017, 01:32:30 pm » |
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Non so che motorizzazione hai comunque pure nel 125 ci va 1,1lt di olio e nel 500 olte 1,5l nel 250 un po' meno perciò un litro non ti basta comunque
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