Salve a tutti, ho messo a punto il mio Beverly 250/2004. Tutto a posto, metto in moto, funziona e quindi vado per riassemblare la carrozzeria. Nel chiudere le fiancate muovo i cavi della batteria e viene fuori un falso contatto. La tensione non arriva più da nessuna parte, come se la batteria mancasse proprio.
Guardo attentamente e scopro che il polo positivo dei cavi è usurato, più precisamente ci sono due cavi e quello con la sezione più piccola è tranciato. Bene, acquisto un nuovo connettore, sfilo i cavi e rifaccio il polo nuovo. Adesso la tensione arriva perfettamente ma...non parte il motorino di avviamento.
Per riassumere elenco qui lo stato dei fatti:
-batteria nuova
-quadro strumenti si accende
-luci posteriori e stop si accendono
-luce sottosella ok
-clacson ok
-comando aprisella ok
-motorino di avviamento KO (morto)
-rele frecce KO
-spia impianto di allarme ko
-spia di arresto motore nel quadro sempre accesa anche se muovo l'interruttore rosso.
-fusibili controllati sia quelli sulla fiancata dx che quelli dentro il vano. Ok
Ribadisco che un giorno prima funzionava tutto, compreso le frecce. A mio avviso il falso contatto ha provocato una interruzione verso una parte dell' impianto ma non saprei da dove partire e per questo chiedo aiuto a voi. Grazie





