Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: aiuto membrana carburatore e tagliando  (Letto 4972 volte)
mabe78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 03, 2016, 01:57:04 pm »

ciao tutti sto cercando di dare una sistemata ad un beverly 200 del 2003, che ho preso usato l anno scorso per tenerlo al mare in modo da usarlo negli spostamenti quando vado in vacanza.
il motorino va discretamente bene,certo non è un fulmine e arriva come velocità un pelino sopra ai 100 ma per il mio uso va bene. ora vorrei fargli un po di manutenzione, ho cambiato per adesso questi pezzi:
filtro aria,rulli,pattini variatore, puleggia tra vario e frizione che aveva il cuscinetto logoro.
mi sono procurato la nuova cinghia perché quando ho smontato il tutto ho visto che quella vecchia aveva delle crepe quindi andrò a sostituirla assieme al cambio dell olio e filtro, ho preso anche l olio per la trasmissione e gia che ci sono cambio pure quello.
un amico mi ha suggerito di cambiare la membrana del carburatore perché mi ha detto che dopo molti anni si secca e gia che ci sono meglio cambiarla, quindi mi sono procurato un esploso con i codici del beverly 200 dove pero sono riportati due codici diversi per la membrana:
cm129701
cm140501
ora non capisco quale devo prendere...qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo?
grazie in anticipo!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Maggio 03, 2016, 07:19:01 pm »

se riesci smonta il carburatore e vedi se riesci a vedere il codice della membrana sulla membrana stessa. Se ti va controlla il codice su questo sito http://www.ricambimotoauto.com/
hanno i codici ricambi, basta che selezioni il mezzo che  hai e scarichi le relative tavole ricambi e da li vedi se riesci a trovare il numero di ricambio

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mabe78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 03, 2016, 08:23:18 pm »

Grazie mille,purtroppo lo scooter è al mare e quindi non posso smontare il carburatore per vedere,avrei voluto già prendermi il pezzo in modo da averlo quando vado giù e cambiarlo però se mi dici che sulla membrana c è segnato il codice il primo fine settimana che vado la smonto e così poi posso prendere il pezzo esatto,comunque intanto do un occhiata a questo sito che mi hai dato,mi viene un dubbio,togliere la membrana e rimetterla è difficoltoso? Si può fare senza dover togliere tutto il carburatore dallo scooter?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Maggio 03, 2016, 10:57:01 pm »

Non ho il mezzo in questione con tale cilindrata perciò non saprei dirti di preciso come fare a smontarlo vedi se trovi qualche manuale in rete, di più non so dirti

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 04, 2016, 08:22:11 am »

Ciao,
in generale sono d'accordo sulla manutenzione preventiva, ma nello specifico sappi che la membrana costa circa 70 euro: vale la pena di cambiarla solo se e' effettivamente danneggiata.
Detto questo, devi conoscere la marca del carburatore, per questo esistono vari codici per i ricambi. La sostituzione e' semplice, puoi farla senza smontare null'altro che le viti del coperchio; tuttavia, una pulita al carburatore sarebbe bene farla in ogni caso.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mabe78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2016, 08:32:24 am »

grazie! quindi la cosa da fare è smontare il carburatore dargli una pulita vedere la condizione della membrana e più che altro vedere la marca del carburatore e se la membrana ha impresso sopra un codice...quindi finche non smonto non posso prenderla.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« Risposta #6 inserita:: Maggio 13, 2016, 02:56:29 pm »

Ho appena smontato il carburatore del mio bev 200 per ripulirlo ( ha tirato sporco dal serbatoio in riserva -.-"). Per la membrana smonta il tappino nel sottosella e leva le 2 viti da quella campana (dorata) che sta subito sopra il carburatore. Mi raccomando fai attenzione alla molla che schizza! Tieni il tappo e tiralo su piano piano. Leva la membrana mettendo un dito dentro la ghigliottina e inserisci quella nuova.
Dai una bella pulita al carburatore con benzina e pennello e soffia tutti i getti Wink
Il pezzo lo trovi qui scontato http://www.ebay.it/itm/CM129701-Membrana-Walbro-VALVOLA-GAS-BEVERLY-200-VESPA-GT-200-ORIGINAL-PIAGGIO-/351708780423?_trksid=p2141725.m3641.l6368

Ps se qualcuno avesse visto il mio topic potrebbe dirmi a cosa serve quel pezzo di plastica che sta dentro la vaschetta e sembra un tappino per una vite? (non il galleggiante) Mi sono dimenticato di montarlo e vorrei sapere la sua funzione Tongue
  Stampa  

Vai a: