Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema strumentazione beverly 200 [RISOLTO]  (Letto 8797 volte)
beverly4ever
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« inserita:: Aprile 01, 2016, 08:32:04 pm »

Salve ragazzi!
Scrivo relativamente ad un problema riguardo il tachimetro del mio beverly 200.. per 2 giorni il mio contakm andava (ogni tanto si bloccava e poi ripartiva), poi tutto d' un tratto ha smesso di funzionare.. con esso persino la spia del liquido di raffreddamento (che si accende appena giri la chiave).
Ho controllato tutti i fusibili ( ok), ho smontato e pulito il computer di bordo (dove è sempre andata solo la luce blu) e per magia ho sistemato la spia della riserva e la lancetta della benzina (mai andata), pero' il km e la spia dell' acqua sono sempre morte..
Secondo voi cosa potrei provare?
Le altre spie funzionano tutte

Grazie mille ragazzi!!
« Ultima modifica: Maggio 03, 2016, 01:38:24 am da beverly4ever » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Aprile 01, 2016, 10:31:01 pm »

verifica bene tutte le saldature ed i contatti  e tutti i componenti nel computerino di bordo ... passano da lì anche il segnale del ckm se non sbaglio  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
leuca75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #2 inserita:: Aprile 06, 2016, 05:04:39 pm »

Vorrei chiedervi una cosa... ma cambiare la strumentazione del 200 e mettere una cosa del genere http://www.ebay.it/itm/LCD-Backlight-Motocicletta-Tachimetro-Contachilometri-KMH-Gauge-Universale-8-12V/281769968313?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Dadb7016d42f44974b65998ca0ef536f8%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D6%26mehot%3Dag%26sd%3D262253402120 sarebbe possibile?!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Aprile 06, 2016, 10:07:32 pm »

certo che puoi montarla ma poi che te ne faresti del resto della strumentazione originale?? Immagino che toglieresti il computerino per installare questo nuovo ma dei due indicatori nei cerchi della strumentazione che te ne fai ?? e poi la colorazione arancio cozzerebbe tanto con quella dei due anelli. Ma smontarla e verificarla per bene no?? magari una saldattura fredda o qualche falso contatto non la fanno funzionare ... hai mai pensato di portarla a qualcuno che te la ripari ??  Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
leuca75
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #4 inserita:: Aprile 08, 2016, 12:34:35 am »

Mi è venuta in mente un'altra "soluzione": trovo un display (spero...), bypasso i pulsantini  azzurri, ci metto tre bei pulsanti stagni e sigillo tutto.
Sicuramente meno difficile... Grin
beverly4ever
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« Risposta #5 inserita:: Maggio 03, 2016, 01:39:35 am »

Volevo ringraziare coloro che hanno risposto cercando di aiutarmi a risolvere il problema.
Inoltre scrivo per aiutare qualche pover' anima che potrebbe trovarsi nel mio stesso problema.

Molti forum e molti meccanici, dicono che il computer di bordo ( o orologio digitale) del beverly non conviene sostituirlo in quanto cosa parecchi soldi e serve solo per mostrare orario e km.
Per le mie esperienze vi consiglio di cercare di sistemarlo; molte volte non si vede nulla dallo schermo ma non vuol dire che il computeranno non faccia il suo lavoro per il quale è stato creato.
Nel mio bev200 è sempre andato tutto tranquillo, anche con il computerino(apparentemente rotto), fino a che spia dell' acqua cessa di accendersi e tachimetro non segna più' la velocità (eccetto per qualche minuto dopo degli acquazzoni).

Smontato, pulito e rimontato tutto non cambiava nulla! Fino a che decido di prendere un computer di bordo usato e cambiarlo.
PUF! per magia torna a funzionare sia il tachimetro che la spia dell' acqua.

Per non incombere in futuri problemi, visti i problemi di impermeabilità del computer di bordo, ho deciso di renderlo impermeabile con un metodo per niente invasivo, economico, di facile applicazione e sicuro. Senza usare silicone come avevo letto
Ho smontato la mascherina, poi il computer di bordo e l'ho avvolto in una busta per surgelare i cibi della coop. Ho ritagliato via la plastica di troppo e l' ho fermata con dello scotch nella parte inferiore.
Quando sono andato a reinserire il computer nella mascherina, lo spessore tende a tenere in tensione la busta facendo si che rimanga quasi impercettibile all'occhio umano!!
Giorno stesso acquazzone icon_razz.gif il computer è rimasto stagno.

Spero che non vi accada, ma se dovesse saprete come comportarvi

Stampa  

Vai a: