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Autore Discussione: Problema lancetta carburante starata a motore spento  (Letto 10766 volte)
cantuccio
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« inserita:: Marzo 16, 2016, 09:30:08 am »


Buongiorno a tutti!

Volevo esporvi un problema che mi assilla da un po - io posseggo un Beverly 250s i.e. e, a motore spento, la lancetta carburante non va a zero ma rimane a 1/4 circa (vedi file allegato - la foto è a motore spento (chiave inserita, ma non fa differenza). La spia della riserva funziona regolarmente, e quando faccio il pieno (arrivo sempre a "vedere" la benzina nel serbatoio) l'indicatore va a sbattere contro il fondo scala (andrebbe anche oltre eheh). Via via che faccio strada, la lancetta scende (ovviamente i primi chilometri sta sempre al massimo) poi via via scende fino a segnalare la riserva.
Il meccanico ha cambiato il galleggiante (o insomma il corpo tutto unico o quel che è...o lo ha solo risistemato) ma il problema persiste. Sinceramente non mi sono sbattuto troppo per trovare pezzi di ricambio, ma adesso mi sono impuntato e vorrei risolvere la questione.
Cercando nel forum ho visto che si dovrebbe aprire il contachilometri, svuotare il serbatorio e mettere a zero...in realtà non so 1. come smontare il contachilometri (anche se ho visto come rimuovere la strumentazione, ma non come aprire il vetro) 2. se basta che a motore spento io la riporti a zero (vorrei evitare di svuotare il serbatoio).

Grazie mille per il vostro aiuto

Fabio
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 16, 2016, 10:19:57 am »

Penso chebil tuo problema sia solo nella strumentazione, si sará sollevato il fondino, o come w successo a me sul 400 con lo stesso quadro nero, si é surriscaldato al sole complice il parabrezza, nel mio caso, che facendo da lente da ingrandimento l'ha surriscaldato ed alla prima accensione toccando il fondoscala opposto ha fatto ruotare lasse sotto l'ago!! Può sembrare fantascienza, ma a me e successo e non dipende dal galleggiante. Dovresti aprire la strumentazione, cosa nn facile o non da tutti e provare a regolare l'ago se non si é semplicemente sollevato il fondino!! Non spendere altri soldi a vuoto!! 😉
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2016, 10:29:09 am »

Grazie mille street_hawk

Soldi zero, il controllo/cambio lo ha fatto "aggratis" avendo comprato il motorino su sua indicazione e da un suo collega di un'altra officina, quindi tutto compreso. Poi le cose passano e ci si dimentica eheheh

Si vorrei davvero provare ad aprire i vetri per aggiustare il fondino/ritarare la lancetta. Immagino c'entri qualcosa la vite grande al centro? Tra le guide non ho trovato un gran chè.

Ciao

Fabio
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 16, 2016, 12:01:24 pm »

La vite al centro si ma si svita da dietro il testo sono solo delicatissimi incastri 😉
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 16, 2016, 12:07:31 pm »

Ottimo, grazie davvero. Appena ho qualche attimo di tempo provvederò a farlo.

Sperando sia solo rialzato il fondino lo posso rimettere/incollare giu...qualora non fosse a strumentazione staccata posso riportare la lancetta a zero sfilandola e reinserendola o ci sono delle tacche di riferimento per cui devo "forzare" la lancetta indietro?

Grazie ancora

Fabio
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 16, 2016, 12:44:35 pm »

Vedi prima se si e solo sollevato il fondino, altrimenti cin la strumentazione aperta fai le prove spostando l'ago a serbatoio vuoto 😉 oppure semplicemente sfilando il galleggiante della benzina dal serbatoio sono senza scollegarlo elettricamente ovviamente se non e tutt'uno con la pompa della benzina, altrimenti lo svuoti e fai prima 😉
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 16, 2016, 12:55:45 pm »

Capito. Allora mi sa che devo ciucciare la benzina dal tubo per farla uscire via...speravo di evitare :-) sempre meglio che mettere mano al galleggiante (peggio ancora se fosse un blocco unico).

Grazie davvero per le info, appena arrivano i led e il display (come vedi in foto il display è rotto, macchiato...aprirò altro topic :-) ) faccio un pianto e un lamento cosi smonto la strumentazione una volta sola.

Ciao!

Fabio
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