Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: A caldo, a volte singhiozza e si spenge  (Letto 3632 volte)
cantuccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 26, 2016, 05:16:03 pm »

Ciao ragazzi

Allora sto cercando di venirne a capo, e prima di lasciare il mezzo in officina vorrei qualche parere da parte vostra. Cerco di fare la questione piu schematica possibile:

-- Qualche tempo fa, lo scooter ha iniziato ad avere la spia accesa ambra. Diagnosi palmare: sonda lambda. Errore resettato, da li in poi ogni tanto appare, poi decelero e scompare.

-- Il mezzo perdeva olio vicino alla chiocciola pompa acqua: abbiamo verificato che non fosse il premistoppa e il meccanico mi ha cambiato il paraolio e guarnizione e fatto a quel punto il cambio olio.

-- Dopo un po ha iniziato, a caldo, ad avere singhiozzi simili a perdita di potenza e andare tipo "cammello" fino a spegnersi. Se attendo un paio di minuti (non di piu) riparte regolarmente. A freddo mai successo (non ricordo se è iniziato prima della perdita o dopo)

-- Dopo una "cammellata" la spia dell'olio non si accendeva piu. Ho pensato si fosse bruciata la lampadina, l'olio è sempre a livello giusto.

-- Il meccanico ha cambiato la candela, e mi ha detto che potrebbe essere anche benzina sporca. In effetti andavo sempre dallo stesso benzinaio (automatico Q8). Fatti un paio di pieni in altro distributore (mi pare Eni) problema sparito.

-- Sabato fatta pulizia corpo farfallato con spray e cambiato filtro aria

-- Misurata tensione batteria appena spento, 13,7V circa, in calo fin sotto i 12,8 dopo un po

-- Fatto pieno lunedi sera in altro distributore visto che ero fuori zona...stamani problema ripresentato. Speriamo sia solo un rimasuglio di sporco. La spia olio si è improvvisamente riaccesa per un attimo, come fosse un falso contatto. Non si è piu riaccesa (nemmeno quando do tensione al quadro)

Non so se ho messo troppa carne al fuoco, ma ho cercato di mettere tutto quello che è successo ultimamente.

Ciao!

Fabio
Quando il gioco si fa duro...il gioco si fa duro! (Cit. P. Bitta)

cantuccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2016, 09:20:20 pm »

Ciao, un piccolo aggiornamento: stasera, dopo essere stato fermo 50 minuti, lo ho riacceso e subito ha fatto il calo di potenza/ingolfamento. Provato a riaccendere e nulla. Ero già pronto ad attendere i canonici due minuti, quando mi è venuto di mettere l'interruttore di sicurezza su off e poi su on. All'inizio non dava corrente, come se fosse sempre su off. Rimesso su off e on un'altra volta ed è partito. Che sia dell'interruttore l'inghippo (o almeno una cosa da controllare)?

Fabio

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Maggio 26, 2016, 09:57:09 pm »

Può essere che sia lui l'inghippo, mi ha fatto confondere un po' anche a me nei mesi scorsi, era il selettore rosso che probabilmente non chiudeva bene il suo contatto, infatti ho smontato la copertura che lo tiene e l'ho estratto dalla sua posizione, una volta in mano l'ho aperto, ci sono due gancini a scatto di plastica che delicatamente con due piccoli cacciaviti vanno aperti. Una volta aperto ho notato subito il contatto pieno di ossido, siccome il contatto non è sigillato tende ad ossidarsi, considera che il mio ha oltre sei anni e tengo il mezzo al chiuso, se lo tenessi all'aperto sarebbe peggio. Appena ripulito il tutto e rimontato da oltre un mese il problema non si è più ripresentato. Anch'io davo colpa a benzina sporca o altro, molto probabilmente era quel contatto che chiudeva e non chiudeva, spero lo sia anche per te a meno che non ci sia altro....

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cantuccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2016, 08:57:56 am »

Ciao Lele

Grazie, sicuramente ci do un'occhiata. io ho preso il mezzo usato (è del 2007 e non so dove lo teneva il precedente proprietario) nel 2014 e lo ho tenuto un anno al chiuso poi ho cambiato casa e ora sta all'aperto.

Diciamo che è un buon punto di partenza, poi si vedrà! Con l'occasione do una occhiata anche al pulsante del clacson, che a volte fa e a volte...mi tocca berciare (meno male ho la voce grossa!!!)

Ciao :-)

Fabio

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Maggio 27, 2016, 09:45:30 am »

Ah Ah ti metti a urlare per strada.... beh in mancanza del clacson non puoi fare altro  Grin Grin Grin

cantuccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 27, 2016, 02:58:01 pm »

Funziona anche quando offendo le persone che, col cellulare in mano, mi tagliano la strada. E, a giudicare da come si girano, sentono molto bene ahaahahahh

A parte tutto, bisogna mi procuri un buon pulitore di contatti...

Ciao

Fabio

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Maggio 27, 2016, 05:41:05 pm »

Dammi retta, smontalo e risolvi subito, il pulisci contatti spray è un palleativo, accertati non ci sia ossido ben ossidato, dai una pulta manuale e torna a posto

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: