Salve ho un problema con il tachimetro.
Leggevo qualche altra discussione in cui il tachimetro andava a zero e non segnava più la velocità ma ho deciso di aprire una nuova discussione perchè il mio problema è leggermente diverso.
Posseggo un beverly 125 anno 2002. Camminando ad una andatura moderata (quindi con poco acceleratore) il tachimetro funziona regolarmente. Se inizio ad accelerare in maniera più corposa il tachimetro scende via via a zero come se non arrivasse più corrente. Se sono a 100 km h è piantato sullo zero. Se con il gas aperto più di metà lascio improvvisamente l'acceleratore il tachimetro torna a salire dallo zero verso la velocità a cui mi sto muovendo. Se riprendo l'acceleratore in maniera decisa torna a zero. A qualcuno di voi è capitato?
Puo' essere che ci sia un po' di ossidazione tra i contatti che trasportano le informazioni al tachimetro essendo questo elettronico? Il mio meccanico ha controllato il giunto della ruota ed è in buone condizioni (insomma non è la causa del problema).
Consigli su come risolvere? E' necessaria qualche sostituzione? Il computerino funziona correttamente cioè mi consente di modificare l'ora ecc... Tuttavia quando il tachimetro segna 0 km h naturalmente non conta i km