Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Temperatura :(  (Letto 2069 volte)
Achille
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 27
Località: San sebastiano al vesuvio
Provincia: Napoli
Messaggi: 24



« inserita:: Giugno 07, 2015, 01:49:13 pm »


Buon giorno, sono un felice possessore di un beverly 250 faro a V a carburatore. Sono passato a questa motorizzazione dopo il sequestro del mio vecchio beverly 125 sempre a carburatore. Mi sto trovando benissimo solo che ho dei problemi con la temperatura, aveva il radiatore rotto quando l'ho comprato e decisi di cambiarlo sia per soldi sia per non perdere tempo con quello del 125 fermo sotto al mio garage. Ora però con il caldo, la temperatura sta li li per accendere la ventola, se mi fermo un secondo al semaforo si accende, se sta poco traffico comunque subito sale e non riesce proprio a stare ferma a metà. Ora le mie domande sono queste:

   1. Ho fatto una cretinata a montarci il radiatore del 125?
   2. Cambia qualcosa fra i due tipi di radiatori?
   3. La temperatura di esercizio normale qual'è di questo modello? (Nel mio 125 era giusto a metà e al massimo saliva di una tacca dopo nel traffico , inoltre la ventola si è accesa  un max di 2 volte in un anno)
   4. Un consiglio a riguardo? Mi conviene comprare un radiatore 250 e non friggere il tutto?

Grazie in anticipo per la risposta vi allego la foto della temperatura a cui si è accesa la ventola , a cui rimane la maggior parte del tempo se non mantengo i 60km/H costanti... è stressante guidare pensando alla temperatura Embarrassed

Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2015, 08:32:34 pm »

fregatene è il comportamento esatto del mezzo quindi non ci pensare poichè non ci pouoi fare nulla al massimo con un buon liquido premiscelato tipo Motul abbassi un po il continuo accendersi della ventola, ma ci credo poco  Wink Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Achille
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 27
Località: San sebastiano al vesuvio
Provincia: Napoli
Messaggi: 24



« Risposta #2 inserita:: Giugno 08, 2015, 10:12:25 am »

Ho visto i due radiatori e a quello del 125 che ho montato mancano 5/7 cm di lunghezza rispetto a quello del 250. Se lo cambio ne gioverá il motorino oppure è solo uno spreco? Grazie in anticipo
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 08, 2015, 10:19:59 am »

Allora cambialo immediatamente  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Giugno 08, 2015, 01:09:05 pm »

Se sei sicuro delle diverse dimensioni è ovvio che devi metterci il suo altrimenti solleciti troppo l'impianto perchè nelle condizioni in cui lo hai messo è sottodimensionato e non raffredda a sufficienza e rischi il surriscaldamento del motore oppure il sovraccarico di lavoro della ventola
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!