Buon giorno, sono un felice possessore di un beverly 250 faro a V a carburatore. Sono passato a questa motorizzazione dopo il sequestro del mio vecchio beverly 125 sempre a carburatore. Mi sto trovando benissimo solo che ho dei problemi con la temperatura, aveva il radiatore rotto quando l'ho comprato e decisi di cambiarlo sia per soldi sia per non perdere tempo con quello del 125 fermo sotto al mio garage. Ora però con il caldo, la temperatura sta li li per accendere la ventola, se mi fermo un secondo al semaforo si accende, se sta
poco traffico comunque subito sale e non riesce proprio a stare ferma a metà. Ora le mie domande sono queste:
1. Ho fatto una cretinata a montarci il radiatore del 125?
2. Cambia qualcosa fra i due tipi di radiatori?
3. La temperatura di esercizio normale qual'è di questo modello? (Nel mio 125 era giusto a metà e al massimo saliva di una tacca dopo nel traffico , inoltre la ventola si è accesa un max di 2 volte in un anno)
4. Un consiglio a riguardo? Mi conviene comprare un radiatore 250 e non friggere il tutto?
Grazie in anticipo per la risposta vi allego la foto della temperatura a cui si è accesa la ventola , a cui rimane la maggior parte del tempo se non mantengo i 60km/H costanti... è stressante guidare pensando alla temperatura