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Autore Discussione: Aumento consumo dopo cambio cinghia B.500 2003  (Letto 2428 volte)
mr Vintage
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I MIEI GIOIELLI


« inserita:: Agosto 25, 2014, 02:32:17 pm »


2 anni fa ho sostituito per la prima volta la cinghia e i rulli tutto ricambi originali e da subito mi è parso che il motore girasse come se avesse dei rulli più leggeri,ossia,"frulla"un pò di più mentre prima aveva una taratura perfetta,ma ribadisco che ho preteso gli originali,infatti il consumo è aumentato,mi pare che sia passato da 22 al litro su percorso misto a 20 al litro,qualcuna sa dirmi se nel tempo la Piaggio ha alleggerito i rulli?O la causa del problema è un'altra?
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 25, 2014, 02:55:33 pm »

hai pesato i rulli che hai montato ??
potresti averne presi di più leggeri perchè magari con gli ultimi modelli il peso dei rulli sarà cambiato leggermente  Cool Cool Cool
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 25, 2014, 07:47:05 pm »

Ciao,
dal 2003 ad oggi e' cambiata la cinghia, molto probabilmente ti hanno messo la nuova versione.
vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 25, 2014, 09:11:37 pm »

La nuova versione di cinghia dovrebbe essere un mm più larga e dovrebbe essere prevista per il Cruiser con l'ultimo motore doppia candela del 500 dal 492cc, su tale motore però vista la maggior larghezza della cinghia dovrebbe cambiare pure la rondella del rasamento con spessore minore per conpensare il maggior spessore della cinghia, giusto? o ho detto una castroneria!!
insomma se si mette una cinghia o l'altra dovrebbe andar bene uguale basta però adeguare lo spessore del rasamento, sul fatto che il motore ti consumi di più può dipendere da questo che magari hanno messo una cinghia differente dalla precedente e non hanno adeguato il rasamento e il vario lavora peggio. Comunque quanti m c'hai fatto così? Devi pure considerare che la nuova cinghia deve assestarsi e accoppiarsi perfettamente ai piattelli del vario, nei primi 2000m è normali che lavori un pochino più in alto e consumi un po' di più, poi una volta assestata dovrebbe tornare come prima.
A chiarimento esistono due codici Piaggio di cinghia la 832768 dei vecchi Piaggio di 27mm di spessore ma che si monta tuttora sui 400 e 500 e poi l'altro codice 849090 per la cinghia di maggior spessore prevista per il Cruiser
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I MIEI GIOIELLI


« Risposta #4 inserita:: Agosto 25, 2014, 10:09:55 pm »

Grazie ragazzi,senza nulla togliere agli altri,Lele sei stato molto esaudiente Smiley,Probabilmente è come dici tu,il meccanico non ha fatto attenzione al codice,comunque attualmente la cinghia dovrebbe avere un 10000 kim circa,però la musica è sempre la stessa dei primi giorni...sento che "frulla",ne parlerò col meccanico e lo rivoglio come prima!
PS per Stret Hawk: i rulli li ha presi il meccanico,ma anche li avrei ptresi io non li avrei pesati perchè essendo originali ero convinto non fossero diversi,ribadisco che sul Beverly modifiche non ne faccio,ho anche un Si,(si vede nella foto)su quello mi diverto a fare "pasticci" Wink.
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