Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Revisione Forcelle  (Letto 3438 volte)
caretto cross
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Firenze
Provincia: Firenze
Messaggi: 15


« inserita:: Agosto 06, 2014, 09:11:22 pm »


sapete dirmi la misura della chiave esagonale necessaria per svitare i tappi superiori delle forcelle di un 250 i.e. ?
Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 07, 2014, 01:11:04 am »

sul 400-500 sono di 17,
mi sembra di ricordare che sul mio vecchio 250 carburo erano di 13, ma non vorrei sbagliarmi,
prendi un bullone corto di 8mm con testa esagonale, la testa dovrebbe essere di 13mm sull'esagonale, prova a inserire la testa del bullone dentro la sede sul tappo forcella e verifica se è la misura giusta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
caretto cross
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Firenze
Provincia: Firenze
Messaggi: 15


« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2014, 08:44:35 am »

ti ringrazio per la risposta
Registrato
keiya
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 11


« Risposta #3 inserita:: Agosto 16, 2014, 12:36:03 pm »

Salve ragazzi, scrivo su questo post per non aprirne un altro, anche io ho revisionato da poco le forcelle del mio beverly 250 però dopo aver rimontato tutto mi accorgo che spingendo il manubrio per pompare si sente un cigolio proveniente dalle forcelle o dalle molle dentro, adesso non vorrei che ho rimontato qualcosa nel modo non corretto o ho messo poco olio, calcolando che ne ho messo 125 ml per stelo, qualcuno sa darmi una mano grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Agosto 16, 2014, 01:09:40 pm »

Mi sa che forse hai messo un po' troppo olio,
sul manuale d'officina dice che ce ne va 100cc, mettendocene un po di più indurisci un po' la reazione della forcella, ti posto tratto dal manuale del 250 la procedura di smontaggio della forcella, controlla se qualcosa non va. Per l'olio se vuoi indurire un po' la reazione della forcella metti un olio più denso del 7,5W previsto da Piaggio, metterne troppo in più rispetto al previsto può essere deleterio, meglio un 15W in quantità prevista che metterne di più
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
keiya
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 11


« Risposta #5 inserita:: Agosto 16, 2014, 08:46:49 pm »

ok grazie, comunque la procedura l'ho eseguita correttamente però rismonterò le forcelle perchè effettivamente ho messo troppo olio vi terrò aggiornati
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!