Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Immobilizer impazzito aiuto  (Letto 2682 volte)
peppefio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Luglio 09, 2014, 05:29:42 pm »

Ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio prima di diventare matto. Alcuni giorni fa ho iniziato ad avere problemi con l'accensione del mio Beverly 500 anno 2003. in pratica quando spegnevo lo scooter la spia dell'immobilizzatore non lampeggiava (rimaneva spenta completamente) e per farlo ripartire dovevo staccare la batteria (una sorta di reset) e la spia tornava nuovamente a lampeggiare, girando il quadro la moto ripartiva. Dopo alcuni giorni niente più, nonostante provavo a ristaccare la batteria, a quadro acceso l'immobilizer mi dava errore (2 lampeggi) e poi rimaneva spia fissa. Ho pensato allora fosse  l'antenna, l'ho sostituita è migliorato un poco ma niente da fare sono al punto di partenza. Ora di nuovo per farlo partire devo staccare la batteria e riparte salvo qualche volta che ricomincia a darmi errore (spia immobilizer fissa a quadro accesso dopo i due lampeggi che indicano problemi con l'antenna). Ho la chiave master, ma non fa differenza con quella. Cosa altro posso controllare? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 09, 2014, 09:05:55 pm »

Salve peppefio
quando si comincia a scrivere su un forum ci si presenta alla community
come da Regolamento passa dalla sezione apposita e completa il tuo profilo
Grazie

per la tua problematica ci sono diverse discussioni a riguardo, usa la funzione Ricerca per trovarle,
ci sono anche discussioni dove è stato postato dal manuale d'officina come fare a rilevare anomalie e codici diagnostici da interpretare, magari hai solo la chiave di normale utilizzo smemorizzata, prova semmai a fartela rimemorizzare con l'ausilio della chiave Master

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
peppefio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2014, 06:21:11 pm »

Scusami ma ricordo di essermi presentato  qualche anno fa, comunque nessun problema mi ripresento. ho letto varie discussioni sull'argomento immobilizer ma non ancora sono riuscito a trovare soluzione almeno con il fai da te. ho cambiato anche la batteria per sicurezza, l'antenna dell'immobilizer, oramai unica cosa che mi resta da fare è cambiare la centralina, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi mi farebbe una cortesia
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Luglio 22, 2014, 09:08:34 pm »

Scusami peppefio
ma vedo che è il secondo messsaggio che posti
e quindi quello precedente era evidentemente il primo
o c'è un bug nel forum oppure i tuoi messaggi di presentazione precedenti sono andati persi,
tempo fa o mi sembra anni addietro c'è stato qualche problema sul server del forum e forse è li che sono andati persi i tuoi messaggi, se ritieni di esserti già presentato non fa niente,
per la tua problematica prima di cambiare la centralina accertati di verificare che la centralina non dia segnali diagnostici che identificano il problema, la centralina quando ruoti la chiave in ON se ci sono problemi emette lampeggi diagnostici che identificano eventuali problemi riscontrati e da li a secondo di cosa viene segnalato si può intervenire su chiavi o antenna immobilizer, non vorrei che tu cambiassi la centralina e il problema si ripresenta perchè il problema non è lei ma qualche altro componente del sistema. Trova i post dove si parla dei codici diagnostici e verifica ciò che non va e poi semmai intervieni sul componente guasto

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: