Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Temperatura oltre metà scala  (Letto 2574 volte)
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« inserita:: Marzo 30, 2014, 06:36:57 pm »


Ciao a tutti
Ci risiamo vi scrivo di nuovo per sapere se è normale la cosa oggi mi sono deciso a provare per bene il mio beverly sia in città che fuori anche per il discorso dell altro post per provare se si accende la spia gialla dell avaria, la spia non si è più accesa ma adesso ho notato questo in città nel traffico la temperatura arriva alla seconda tacca dopo metà scala però non arriva la rosso solo alla seconda tacca e rimane li non sale di più, poi chiaramente se la strada e libera e cammino scende, il problema e questo voglio sapere se è normale la temperatura così alta e se la ventola e silenziosa? perché a me non mi è sembrato di sentirla comunque in questi giorni la provo meglio e vi saprò dire se sento la ventola, da premettere un altra cosa anche che da me la temperatura oggi era più calda degli altri giorni era a 19-20gradi nn so se c'entra però ve lo dico lo stesso grazie a tutti e scusate di tutte queste domande ma essendo il beverly ancora in garanzia se escono difetti voglio portarlo subito alla piaggio.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 30, 2014, 08:07:42 pm »

Di questi tempi è strano che scaldi comunque è normale che passi il mezzo nel traffico cittadino soprattutto se a rilento, i motori di questi mezzi son motori "caldi" e la temperatura normalmente sta intorno il mezzo ed è normale che salga, considera che la ventola si accende intorno la terza tacca dopo il mezzo e la temperatura indicata corrisponde a circa 106gradi, quindi del tutto normale per il glicole, l'importante è che ti accerti che la ventola parta,fai una prova, dopo circa 20 secoondi anche meno dovrebbe spegnersi ed è tutto ok. Magari a freddo controlla il livello del liquido che non sia basso. A proposito il tuo mezzo quanti km ha? se è sotto i 10000km è normale che scaldi un po' di più in fase di rodaggio scalda un po' di più, dopo la temperatura vedrai che cala
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #2 inserita:: Marzo 30, 2014, 08:25:53 pm »

Grazie Lele della risposta ma nn ho capito la prova dei 20 secondi cosa si dovrebbe spegnere?cma la mia arriva alla seconda tacca dopo metà nn va oltre ha 13000km
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Marzo 31, 2014, 12:37:39 am »

ero un po' di fretta prima...
dicevo quandi scalda e senti attaccare la ventola la stessa si deve spegnere dopo circa 20 secondi anche meno, se la senti restare accesa per più tempo potrebbero esservi problemi di raffreddamento, l'importante che senti attaccarla e poi si spegne, se non riesci a farla attaccare intorno la terza tacca passa in officina e fai la dignosi di funzionalità del sistema, potrebbero pure col palmare di diagnosi far attaccare volutamente la ventola per verificarne la funzionalità della stessa e del suo relè di attivazione. Comunque considera che i primi km anche a me il mezzo scaldava di più, solo intorno i 20000km il mezzo cominciò a calare le temperature d'esercizio ed è del tutto normale stabilizzandosi intorno la prima tacca sotto il mezzo
« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 12:40:19 am da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #4 inserita:: Marzo 31, 2014, 07:28:25 pm »

Grazie Lele adesso provo la faccio scaldare come ieri e mi fermo e a motore accesso da cavaletto sento se attacca la ventola e per quanto rimane accesa grazie ti faccio sapere
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2014, 01:25:33 am »

scusate ho letto bene? 10000km fase di rodaggio?ma noooo
guarda nel traffico arrivare ai 103-106 gradi è pi che normale....anche perchè qualsiasi motore fermo nel traffico che avanza a singhiozzo tende a scaldare perchè fare continue ripartenze mette sotto stress il motore.....quindi cosa normalissima a 1km ma anche a 100000km  e nulla centra il rodaggio....
poi la lancetta della temperatura è impostata un po ad capocchiam...a metà da diagnosi indica circa 85° a tre tacche dopo la metà 105° quindi capirai che non devi assolutamente credere che sia surriscaldato....ma è tutto nella normalità....
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!